L'attrazione del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'attrazione del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna (Matt Gaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio ben scritto che racconta i viaggi in canoa degli autori lungo vari fiumi del Regno Unito. Combina un linguaggio poetico, osservazioni approfondite sulla natura e una narrazione piacevole, che attrae fortemente i lettori che apprezzano la scrittura naturalistica e l'avventura. Mentre molte recensioni ne lodano le immagini vivide e la narrazione coinvolgente, alcuni lettori lo hanno trovato meno accattivante e hanno faticato a finirlo.

Vantaggi:

Scrittura poetica e intelligente, narrazione coinvolgente, ricche descrizioni della natura e dei fiumi, ben studiate, stimolanti per le attività all'aperto, collegano i lettori all'ambiente, piace agli appassionati di canoa e agli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato lento o meno interessante, hanno faticato a completarlo, hanno descritto alcune parti come “morbide” o prive di profondità nell'avventura e hanno notato una delusione dovuta alla prevalenza di rifiuti sui fiumi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pull of the River: A Journey Into the Wild and Watery Heart of Britain

Contenuto del libro:

Racconti di fuga e avventura sulle vie d'acqua della Gran Bretagna In The Pull of the River due avventati esploratori fanno quello che tutti vorremmo fare: capovolgono il loro mondo e cercano l'avventura sulla soglia di casa loro.

Su una bella canoa fatta in casa, dipinta di un allegro rosso nautico del colore delle labbra di Mae West, Matt e il suo amico James si addentrano in un paesaggio acquatico che ci invita a vedere il mondo con occhi nuovi. Attraverso il gesso, la ghiaia, l'argilla e il fango, i campi, i boschi, i villaggi, le città e le cittadine, rivelano molti luoghi che altrimenti passano inosservati e forse non amati, trovando il piacere del Waveney, dello Stour, dell'Alde/Ore, del Tamigi superiore e inferiore, del Lark, del Great Ouse, del Granta e del Cam, del Wye, dell'Otter, del Colne, del Severn e del Great Glen Trail.

Dimostrando che è ancora possibile perdersi pur sapendo esattamente dove ci si trova, The Pull of the River è un'esplorazione splendidamente scritta della natura, del luogo e dell'amicizia, e un'ode alla grande arte - e alla gioia - dell'avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783964352
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fascino del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna - The Pull of...
Racconti di fuga e avventura sulle vie d'acqua...
Il fascino del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna - The Pull of the River: A Journey Into the Wild and Watery Heart of Britain
Sotto le stelle: Un viaggio nella luce - Under the Stars: A Journey Into Light
La luce della luna, delle stelle, il bagliore etereo della neve in inverno...
Sotto le stelle: Un viaggio nella luce - Under the Stars: A Journey Into Light
L'attrazione del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna - The Pull of...
Racconti di fuga e avventura sulle vie d'acqua...
L'attrazione del fiume: Un viaggio nel cuore selvaggio e acquatico della Gran Bretagna - The Pull of the River: A Journey Into the Wild and Watery Heart of Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)