Punteggio:
Il libro è un bellissimo resoconto di viaggi in canoa lungo i fiumi del Regno Unito, che unisce descrizioni poetiche a una narrazione coinvolgente. Il libro cattura l'avventura e il mondo naturale, attirando fortemente gli amanti della natura e coloro che apprezzano la scrittura lirica. I lettori apprezzano l'esperienza coinvolgente che offre, coinvolgendoli negli incontri dell'autore con la natura e nelle sue riflessioni personali.
Vantaggi:Scrittura poetica e intelligente, facile da leggere, descrizioni coinvolgenti ed evocative della natura, attraente per gli amanti dell'avventura e dei viaggi, ben studiato con un senso di avventura, ispira attività all'aperto e discussioni sulla natura, trasmette magnificamente le esperienze personali dell'autore.
Svantaggi:Alcuni lettori lo hanno trovato lento o meno coinvolgente, con conseguenti tempi di lettura prolungati, alcuni hanno ritenuto che mancasse un equilibrio tra emozioni ed esperienze di vita reale, e sono stati menzionati i toni più morbidi dell'autore, che non hanno risuonato con tutti.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
The Pull of the River: A Journey Into the Wild and Watery Heart of Britain
Racconti di fuga e avventura sulle vie d'acqua della Gran Bretagna In The Pull of the River due avventati esploratori fanno quello che tutti vorremmo fare: capovolgono il loro mondo e cercano l'avventura sulla soglia di casa loro.
Su una bella canoa fatta in casa, dipinta di un allegro rosso nautico del colore delle labbra di Mae West, Matt e il suo amico James si addentrano in un paesaggio acquatico che ci invita a vedere il mondo con occhi nuovi. Attraverso il gesso, la ghiaia, l'argilla e il fango, i campi, i boschi, i villaggi, le città e le cittadine, rivelano molti luoghi che altrimenti passano inosservati e forse non amati, trovando il piacere del Waveney, dello Stour, dell'Alde/Ore, del Tamigi superiore e inferiore, del Lark, del Great Ouse, del Granta e del Cam, del Wye, dell'Otter, del Colne, del Severn e del Great Glen Trail.
Dimostrando che è ancora possibile perdersi pur sapendo esattamente dove ci si trova, The Pull of the River è un'esplorazione splendidamente scritta della natura, del luogo e dell'amicizia, e un'ode alla grande arte - e alla gioia - dell'avventura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)