L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario (Dave Baldwin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Balancing Act: Rewriting your financial script

Contenuto del libro:

Se la vostra vita fosse un film, sareste soddisfatti della storia fino a questo punto? Che ruolo ha il denaro? È ora di ribaltare il copione, di prendere il controllo delle vostre finanze e di riscrivere questa storia esattamente come la volete voi.

The Balancing Act vi aiuta a capire perché spendete come spendete e vi insegna come cambiare le vostre abitudini di spesa. Imparerete a comprendere meglio le vostre finanze personali e a riscrivere il vostro copione finanziario.

Sebbene la maggior parte delle persone pensi che più soldi siano la strada per la libertà finanziaria, le ricerche dimostrano che non è sempre così. Al contrario, la natura umana, gli operatori di mercato e il credito facilmente disponibile ci inducono ad adattarci rapidamente a ogni aumento di reddito, per poi aumentare il nostro stile di vita e le nostre spese. La gratificazione a breve termine può prevalere sugli obiettivi a lungo termine e impedirci di prosperare finanziariamente.

Le ricerche dimostrano inoltre che lo stress finanziario può influire negativamente sulla nostra capacità decisionale, rendendoci suscettibili di prendere decisioni finanziarie sbagliate e di subire ancora più stress finanziario. Piuttosto che rimanere intrappolati nella corsa a perdifiato di chi cerca sempre di più, The Balancing Act ci mostra la strada per la libertà finanziaria e per trovare la soddisfazione, riducendo lo stress di non avere abbastanza.

Il libro include una serie di tecniche e strumenti che aiutano a gestire le spese, a eliminare il debito e a rimanere sulla strada giusta per raggiungere i propri obiettivi. Imparerete come la scienza dell'economia comportamentale sia importante per comprendere le vostre spese e i metodi per superare la tendenza a prendere decisioni irrazionali.

Attraverso il processo di definizione delle priorità e dei compromessi, è possibile creare un budget che crei un margine tra ciò che si ha e ciò che si spende. Questo margine si trasforma in un circuito di feedback positivo, che crea ricchezza e migliora in modo sostenibile il vostro stile di vita. In definitiva, sarete in grado di gestire le spese nei modi più significativi per voi, di raggiungere i vostri obiettivi a lungo termine, di ridurre lo stress e di riscrivere il vostro copione finanziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733642446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario - The Balancing Act: Rewriting...
Se la vostra vita fosse un film, sareste...
L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario - The Balancing Act: Rewriting your financial script
L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario - The Balancing Act: Rewriting...
Se la vostra vita fosse un film, sareste...
L'atto del bilanciamento: Riscrivere il proprio copione finanziario - The Balancing Act: Rewriting your financial script
Mombawa Camminare con fede e fiducia: Il potere della fede e della fiducia - Mombawa Walking in...
Cosa succederebbe se Dio chiedesse a te e alla tua...
Mombawa Camminare con fede e fiducia: Il potere della fede e della fiducia - Mombawa Walking in Faith and Obeidence: The Power of Faith and Obeidence
Serpente Jazz - Snake Jazz
Il termine baseball, "snake jazz", si riferisce a quei lanci ghirigori (curve, slider, screwball, ecc.) che deviano da un percorso diretto nel loro cammino...
Serpente Jazz - Snake Jazz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)