L'assassino in rovina

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'assassino in rovina (Cay Rademacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'assassino in rovina” è un poliziesco ambientato nell'Amburgo del dopoguerra, incentrato sull'ispettore capo Frank Stave che indaga su una serie di omicidi sullo sfondo di una città in difficoltà che deve fare i conti con la dura realtà dell'inverno e con le conseguenze della Seconda guerra mondiale. La narrazione è sottolineata da un forte contesto storico e da descrizioni d'atmosfera, pur suscitando pareri contrastanti sulla trama e sullo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Approfondimenti storici dettagliati sulla Germania del dopoguerra, descrizioni ben scritte dell'ambientazione desolata, rappresentazione autentica del periodo e forte sviluppo del personaggio protagonista. Molte recensioni hanno apprezzato l'atmosfera e l'impegno profuso per catturare la realtà della vita nell'Amburgo del 1947.

Svantaggi:

La trama è stata percepita come debole da alcuni recensori, che hanno criticato il ritmo lento e le interazioni superficiali tra i personaggi nella prima metà. Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse forzato o insoddisfacente e si sono lamentati della qualità della traduzione, in particolare per quanto riguarda lo slang e gli errori ortografici.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Murderer in Ruins

Contenuto del libro:

Amburgo, 1947.

Una città in rovina, occupata dagli inglesi che l'hanno bombardata, che vive l'inverno più freddo a memoria d'uomo. Il cibo scarseggia, i rifugiati e i senzatetto si affollano in baraccopoli e capannoni.

C'è un assassino a piede libero e tutti i tentativi di trovarlo sono falliti. Afflitto dalla preoccupazione per la scomparsa del figlio, Frank Stave è un poliziotto di carriera con una tragedia nel passato che lo spinge a trovare l'assassino. Con l'aiuto del collega Maschke della squadra anticrimine e del tenente MacDonald dell'esercito britannico, Stave deve scoprire perché e chi, sulla scia di un'ondata di atrocità, del cupo passato nazista e degli squallidi tentativi dei suoi connazionali tedeschi di ricreare un paese dall'apocalisse, qualcuno è ancora dedito all'omicidio.

Primo di una trilogia, L'assassino in rovina è allo stesso tempo evocativo, impeccabile nella trama e magnificamente strutturato, descrivendo in modo vivido un momento toccante della storia britannico-tedesca, con una trama così divinamente scorrevole e avvincente che non riuscirete a metterlo giù. Un ritratto da brivido del male puro, con molteplici colpi di scena e sottotrame, per cui non avrete idea, fino allo straordinario epilogo finale, di cosa o chi risorgerà dalle ceneri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910050484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistral assassino: Un mistero provenzale - Murderous Mistral: A Provence Mystery
Cay Rademacher, autrice di “The Murderer in Ruins” (L'assassino in rovina), ha...
Mistral assassino: Un mistero provenzale - Murderous Mistral: A Provence Mystery
I bambini lupo - The Wolf Children
Dopo un inverno di fame e freddo pungente, la città bombardata geme sotto un caldo atroce e l'ispettore capo Frank Stave si trova ad...
I bambini lupo - The Wolf Children
Camargue mortale - Deadly Camargue
L'autore Cay Rademacher, candidato all'International Dagger Award, dà un seguito avvincente al suo suggestivo Murderous Mistral con Deadly...
Camargue mortale - Deadly Camargue
Il falsario - The Forger
Colpito da un proiettile durante un'operazione di routine, l'ispettore Frank Stave era passato dalla commissione omicidi alla lotta contro il mercato nero...
Il falsario - The Forger
L'assassino in rovina - The Murderer in Ruins
Amburgo, 1947. Una città in rovina, occupata dagli inglesi che l'hanno bombardata, che vive l'inverno più freddo a memoria...
L'assassino in rovina - The Murderer in Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)