Il falsario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il falsario (Cay Rademacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Frank Stave di Cay Rademacher è molto apprezzata per la sua avvincente narrazione ambientata nella Germania del secondo dopoguerra, in particolare nel 1948. Combina dettagli storici con un'avvincente narrazione del mistero, mettendo in luce le lotte e le dinamiche della vita in un'Amburgo devastata. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico-sociale e attendono con ansia i futuri episodi della serie.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi coinvolgenti, un forte contesto storico, un piacevole mix di narrativa e storia sociale, una narrazione scorrevole e una profonda esplorazione della vita tedesca del dopoguerra. I lettori trovano la serie in costante miglioramento e sono coinvolti nel viaggio del protagonista e nel tema della redenzione.

Svantaggi:

Alcuni libri della serie sono fuori catalogo, non tutte le opere sono tradotte in inglese e sono stati riscontrati piccoli problemi di editing. Alcuni recensori hanno ritenuto che la saturazione di argomenti legati alle macerie e alle condizioni del dopoguerra potesse influire sul loro gradimento.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forger

Contenuto del libro:

Colpito da un proiettile durante un'operazione di routine, l'ispettore Frank Stave era passato dalla commissione omicidi alla lotta contro il mercato nero che imperversa nell'Amburgo del dopoguerra. Lì, Stave si trova di fronte a un caso enigmatico: tra le rovine della città distrutta dalle bombe, alcune donne hanno trovato opere d'arte del periodo di Weimar, proprio accanto a un cadavere la cui identità la commissione omicidi sembra voler disperatamente nascondere.

Poco dopo, il tenente MacDonald si trova di fronte a un altro problema: sul mercato nero spuntano misteriose banconote la cui esistenza turba i piani segreti degli Alleati. L'ispettore scopre presto strani parallelismi tra i due casi.

La conclusione della trilogia del crimine dell'ispettore Stave vi lascerà senza fiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911350323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistral assassino: Un mistero provenzale - Murderous Mistral: A Provence Mystery
Cay Rademacher, autrice di “The Murderer in Ruins” (L'assassino in rovina), ha...
Mistral assassino: Un mistero provenzale - Murderous Mistral: A Provence Mystery
I bambini lupo - The Wolf Children
Dopo un inverno di fame e freddo pungente, la città bombardata geme sotto un caldo atroce e l'ispettore capo Frank Stave si trova ad...
I bambini lupo - The Wolf Children
Camargue mortale - Deadly Camargue
L'autore Cay Rademacher, candidato all'International Dagger Award, dà un seguito avvincente al suo suggestivo Murderous Mistral con Deadly...
Camargue mortale - Deadly Camargue
Il falsario - The Forger
Colpito da un proiettile durante un'operazione di routine, l'ispettore Frank Stave era passato dalla commissione omicidi alla lotta contro il mercato nero...
Il falsario - The Forger
L'assassino in rovina - The Murderer in Ruins
Amburgo, 1947. Una città in rovina, occupata dagli inglesi che l'hanno bombardata, che vive l'inverno più freddo a memoria...
L'assassino in rovina - The Murderer in Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)