L'assassino gigante: Eroe americano, mercenario, spia ... L'incredibile storia vera dell'uomo più piccolo che ha prestato servizio nell'esercito americano - Green Be

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'assassino gigante: Eroe americano, mercenario, spia ... L'incredibile storia vera dell'uomo più piccolo che ha prestato servizio nell'esercito americano - Green Be (A. Yuzuk David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la storia ispiratrice di Richard Flaherty come soldato e veterano del Vietnam, sottolineando l'impatto emotivo delle sue esperienze e le lotte più ampie affrontate dai veterani. I lettori lodano il libro per la sua narrazione accorata e per il ritratto approfondito di Flaherty e dei suoi commilitoni. Mentre la narrazione viene elogiata per la sua profondità, alcuni critici hanno notato alcune ripetizioni e il desiderio di concentrarsi maggiormente sul periodo trascorso da Flaherty in Vietnam.

Vantaggi:

Narrazione ispirata ed emozionante di un individuo straordinario.
Coinvolge i lettori con descrizioni vivide che evocano ricordi e sentimenti relativi alla guerra del Vietnam.
Fornisce una profonda comprensione delle lotte dei veterani, in particolare di quelli dell'epoca del Vietnam.
Invita a riflettere sulle questioni sociali legate ai veterani e al PTSD.

Svantaggi:

Contiene alcune ripetizioni che potrebbero sminuire l'esperienza di lettura.
Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di porre maggiormente l'accento sulle esperienze vissute da Flaherty durante il suo periodo in Vietnam.

(basato su 453 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Giant Killer: American hero, mercenary, spy ... The incredible true story of the smallest man to serve in the U.S. Military-Green Be

Contenuto del libro:

Richard J. Flaherty è stato chiamato spia, assassino, trafficante di droga, nano... ma chi era in realtà?

Con il suo metro e novanta e i suoi 97 chili, Richard J. Flaherty è stato l'uomo più anticonvenzionale che abbia mai prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti e ha avuto bisogno di una deroga del Congresso solo per arruolarsi nell'esercito. Maltrattato e ridicolizzato al campo di addestramento, Flaherty raggiunse comunque una statura che si può solo sognare. Divenne capitano dei Berretti Verdi, guadagnando la Stella d'Argento, 2 Stelle di Bronzo e 2 Cuori Viola. Il suo disarmo nel 1971 fu inaspettato e devastante, e Flaherty sprofondò nel torbido mondo del lavoro mercenario. Ma si guadagnò una reputazione di intelligence e la CIA lo reclutò per rifornire i Contras in America Centrale. Inizia così un'avventura selvaggia fatta di armi, denaro, cocaina e salti HALO nelle Everglades. Tutto questo finisce quando viene arrestato per possesso di droga. Abbandonato dalla CIA, Flaherty rivela un giro di contrabbando di armi nel cuore di Fort Bragg e si impegna a lavorare sotto copertura per un nuovo padrone, l'ATF.

Lo scrittore e agente di polizia David Yuzuk ha stretto amicizia con Richard J. Flaherty nel 1999, quando Flaherty viveva senza fissa dimora per le strade di Aventura, in Florida. Nell'estate del 2015, Flaherty si rivolse a Yuzuk e gli confessò le agghiaccianti parole: "È ora che ti dica chi sono veramente". Dopo aver raccontato a Yuzuk la sua incredibile storia di vita, ha avvertito Yuzuk che fare troppe domande poteva essere dannoso per la carriera di Yuzuk e pericoloso per la sua stessa salute. Otto ore dopo aver telefonato a un agente federale in pensione per confermare l'identità di Flaherty, Flaherty è stato misteriosamente ucciso da un pirata della strada.

"Avete tra le mani un viaggio straordinario in un mondo di enigmi, intrighi e misteri. Siate certi: La mano compassionevole ed esigente di David Yuzuk come detective della polizia e le sue brillanti doti di narratore ci guidano attraverso mondi di cui non conoscevamo l'esistenza, ma che lui fa rivivere in modo avvincente. Gli assassini giganti sono tra noi: Yuzuk ha camminato con uno di loro ed è tornato con questo racconto".

-- Doug Stanton, autore del bestseller numero 1 del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950659470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassino gigante: Eroe americano, mercenario, spia ... L'incredibile storia vera dell'uomo più...
Richard J. Flaherty è stato chiamato spia,...
L'assassino gigante: Eroe americano, mercenario, spia ... L'incredibile storia vera dell'uomo più piccolo che ha prestato servizio nell'esercito americano - Green Be - The Giant Killer: American hero, mercenary, spy ... The incredible true story of the smallest man to serve in the U.S. Military-Green Be
Giganti assassini, eroi di guerra e leggende delle forze speciali - Giant Killers, War Heroes, and...
Una raccolta straziante di storie straordinarie di...
Giganti assassini, eroi di guerra e leggende delle forze speciali - Giant Killers, War Heroes, and Special Forces Legends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)