L'assassinio di Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird (Uccidere un uccello)

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'assassinio di Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird (Uccidere un uccello) (Boris Volodarsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Murder of Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird

Contenuto del libro:

Nel suo famoso Moonlight and Vodka, Chris de Burgh ha colto nel segno: Lo spionaggio è un affare serio. E come ogni affare serio, deve essere preso sul serio.

A meno di due decenni dalla prematura morte di Sasha Litvinenko, avvelenato nel cuore di Mayfair a Londra da agenti segreti russi con una sostanza radioattiva sconosciuta contenente una dose fatale di Polonio-210, nessuno in Occidente se ne ricorda. Non c'è da stupirsi, viviamo in un mondo ricco di informazioni, quando la ricchezza di informazioni implica la scarsità di qualcos'altro: la scarsità di ciò che le informazioni consumano. Una cosa così ovvia è stata scoperta all'improvviso da un semplice vecchietto di Milwaukee, e non ha tutti i torti.

Questo libro parla dell'omicidio di Alexander Litvinenko, il cui caso legale sembra a molti un caso aperto e chiuso. Anche alla vedova Marina e al figlio.

All'MI6, all'MI5 e alla sezione Operazioni Speciali della Polizia Metropolitana di Londra che lo hanno presentato al pubblico come accuratamente investigato e chiuso. Al giudice Sir Robert Owen, nominato per tenere l'inchiesta “sulla morte di una spia russa”, come hanno detto la BBC e altri media - un terribile errore. Per i giornalisti e gli scrittori che hanno seguito il caso per un decennio, per non parlare del principale sospettato che fa la bella vita a Mosca.

Ma non per me. Per me il caso rimane aperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399060172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nascita della polizia segreta sovietica: Lenin e il più grande colpo della storia, 1917-1927 -...
Questo libro è nuovo sotto ogni aspetto e non solo...
La nascita della polizia segreta sovietica: Lenin e il più grande colpo della storia, 1917-1927 - The Birth of the Soviet Secret Police: Lenin and History's Greatest Heist, 1917-1927
L'assassinio di Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird (Uccidere un uccello) - The Murder of...
Nel suo famoso Moonlight and Vodka, Chris de Burgh...
L'assassinio di Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird (Uccidere un uccello) - The Murder of Alexander Litvinenko: To Kill a Mockingbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)