Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulla tragedia dei bagel H&H, concentrandosi in particolare sulle azioni spregevoli di Helmer Toro e sull'impatto sui suoi dipendenti. Se da un lato la narrazione è avvincente e ben studiata, dall'altro ritrae una storia profondamente triste di tradimento e perdita.
Vantaggi:Eccellente copertura dell'argomento, facile comprensione della tragedia, ben narrata da Dennis St. John.
Svantaggi:La storia in sé è triste e dipinge Helmer Toro in una luce molto negativa, il che potrebbe essere angosciante per alcuni lettori.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Rise and Fall of H&H Bagels
Nel settembre 2015 il Presidente Barack Obama ha informato The Forward, in una storica intervista, del suo shock nell'apprendere della chiusura del suo ristorante preferito di NYC Bagel, H&H Bagels, nel gennaio 2012. Se il Presidente è rimasto scioccato dalla chiusura del marchio di bagel più famoso e riconoscibile al mondo, ciò che è stato veramente scioccante sono stati i fatti e le circostanze sottostanti alla chiusura.
Sebbene la maggior parte delle persone conoscesse H&H come l'iconico Bagel Shop dell'Upper West Side, dove le file si allungavano fino all'isolato, dove le celebrità amavano frequentarlo e dove è stato creato uno degli episodi televisivi più popolari di Seinfeld, pochi conoscevano il dramma e la decadenza che esistevano dietro le quinte di questo punto di riferimento di New York. The Rise and Fall of H&H Bagels vi accompagna in un viaggio che inizia con la realizzazione del Sogno Americano e termina con una contestata bancarotta quinquennale.
Questa è la storia scandalosa e vera di un uomo che ha sfidato le probabilità ed è diventato una leggenda americana, per poi sfidare la logica e la legge smantellando il suo amato impero. La storia di H&H Bagels non è solo la storia dell'ascesa e del declino di una fiorente azienda americana, ma anche una storia di intrighi, economia, corruzione e capacità di recupero, raccontata con umorismo dal punto di vista dell'unico uomo che ha vissuto tutto questo: il National Business Manager e braccio destro dell'uomo al vertice dell'impero H&H, Helmer Toro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)