L'ascesa dell'uomo

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ascesa dell'uomo (Jacob Bronowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ascesa dell'uomo” di Jacob Bronowski esplora il viaggio dell'umanità attraverso la scienza, l'arte e la cultura. Il libro, originariamente allegato a una serie televisiva, rimane attuale nonostante sia stato pubblicato quasi cinquant'anni fa. I lettori apprezzano la scrittura eloquente di Bronowski e la sua capacità di intrecciare argomenti complessi, sebbene alcuni ne critichino il contenuto datato e le omissioni visive rispetto alla serie televisiva.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per l'ampia portata intellettuale, la profondità emotiva e il coinvolgente stile di scrittura di Bronowski. Molti lettori lo trovano una panoramica perspicace e stimolante del progresso umano, adatta sia ai lettori occasionali che all'uso accademico. È considerata un'opera fondamentale che fonde scienza e scienze umane, offrendo preziosi spunti di riflessione sullo sviluppo storico e culturale dell'umanità.

Svantaggi:

I critici notano che il libro sembra un po' datato, mancando di aggiornamenti sui progressi scientifici dalla sua pubblicazione nel 197
Alcune recensioni menzionano l'assenza di elementi visivi che facevano parte della serie televisiva, che potrebbero sminuire l'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori esprimono disappunto per la qualità di alcune edizioni e per la mancanza di un formato Kindle completo.

(basato su 172 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ascent of Man

Contenuto del libro:

Una nuova edizione in brossura della classica storia dell'umanità del dottor Bronowski, con una prefazione di Richard Dawkins.

Il classico del dottor Jacob Bronowksi ripercorre lo sviluppo della società umana attraverso la comprensione della scienza. Pubblicato per la prima volta nel 1973 per accompagnare l'innovativa serie televisiva della BBC, è considerato una delle prime opere di "scienza popolare", che illumina il contesto storico e sociale dello sviluppo scientifico per una generazione di lettori.

Nel suo stile estremamente accessibile, Bronowski discute le invenzioni umane dall'utensile di selce alla geometria, dall'agricoltura alla genetica, dall'alchimia alla teoria della relatività, mostrando come tutte siano espressione della nostra capacità di comprendere e controllare la natura. In questa nuova edizione in brossura, L'ascesa dell'uomo ispira, influenza e informa più profondamente che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849901154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

William Blake e l'età della rivoluzione - William Blake and the Age of Revolution
Bronowski è stato affascinato da William Blake per gran parte della...
William Blake e l'età della rivoluzione - William Blake and the Age of Revolution
L'ascesa dell'uomo - The Ascent of Man
Una nuova edizione in brossura della classica storia dell'umanità del dottor Bronowski, con una prefazione di Richard Dawkins...
L'ascesa dell'uomo - The Ascent of Man
Scienza e valori umani - Science And Human Values
Scienza e valori umani è un libro stimolante di Jacob Bronowski che esplora il rapporto tra scienza e valori...
Scienza e valori umani - Science And Human Values
Scienza e valore umano - Science & Human Val
Saggi stimolanti sulla scienza come parte integrante della cultura della nostra epoca da un leader del movimento dell'umanesimo...
Scienza e valore umano - Science & Human Val
L'immaginazione e l'università - Imagination and the University
Questo volume, le Frank Gerstein Lectures del 1963, è la seconda serie di Invitation...
L'immaginazione e l'università - Imagination and the University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)