L'ascesa del quarterback nero: Cosa significa per l'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ascesa del quarterback nero: Cosa significa per l'America (Jason Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo storico e informativo sul percorso dei quarterback neri nella NFL, evidenziando le lotte che hanno dovuto affrontare a causa del razzismo e degli stereotipi, ma anche celebrando i loro successi nel football moderno. Il libro è ben studiato e costituisce un'importante narrazione sia per gli appassionati di sport che per coloro che sono interessati alle questioni sociali.

Vantaggi:

Ricerca storica approfondita sui quarterback neri.
Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Fornisce un importante commento sociale sul razzismo nello sport.
Storie ispiratrici di perseveranza e successo tra i quarterback neri.
Adatto a scopi didattici e consigliato agli studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile documentaristico meno attraente se preferiscono un racconto più incentrato sulla narrazione. Alcuni riferimenti al contesto storico possono sembrare datati e il tema della razza potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise of the Black Quarterback: What It Means for America

Contenuto del libro:

Una narrazione sportiva di grande leggibilità di Jason Reid, senior writer NFL per ESPN's The Undefeated (ora Andscape), che ripercorre sia la storia dei giocatori neri nella NFL, come Warren Moon, sia le recenti carriere di quarterback neri innovativi, tra cui Colin Kaepernick.

Nel settembre 2019, il sito web The Undefeated di ESPN (ora Andscape) ha iniziato una serie stagionale di articoli sull'emergere dei quarterback neri nella NFL. Il primo articolo della serie è stato il popolarissimo Welcome to the Year of the Black Quarterback di Jason Reid.

La serie è culminata con un programma televisivo di un'ora nel febbraio 2020, condotto dallo stesso Reid. The Rise of the Black Quarterback: What It Means for America amplierà il pezzo di Reid - così come l'intera serie - e racconterà la vergognosa storia del trattamento dei giocatori neri nella NFL e le carriere di una nuova ed entusiasmante generazione di quarterback neri. Il libro contiene ritratti intimi di Colin Kaepernick, Patrick Mahomes, Lamar Jackson e Kyler Murray, oltre alle carriere e all'eredità di amati giocatori della NFL come Doug Williams e dei pionieri Marlin Briscoe e Eldridge Dickey.

Reid approfondisce la guerra culturale innescata dalla protesta pacifica di Kaepernick, che ha messo in luce l'oppressione sistemica e la brutalità della polizia. Affascinante e tempestivo, questo racconto avvincente appassionerà gli amanti dello sport, dei commenti culturali e della storia dei neri in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368076623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa del quarterback nero: Cosa significa per l'America - Rise of the Black Quarterback: What It...
Una narrazione sportiva di grande leggibilità di...
L'ascesa del quarterback nero: Cosa significa per l'America - Rise of the Black Quarterback: What It Means for America
Fuori dalla mia stanza: Storia delle camere da letto degli adolescenti in America - Get Out of My...
La vita da adolescente è dura. Sei alla mercé di...
Fuori dalla mia stanza: Storia delle camere da letto degli adolescenti in America - Get Out of My Room!: A History of Teen Bedrooms in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)