L'arte grafica di Will Bradley: Nuova edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'arte grafica di Will Bradley: Nuova edizione (Will Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte grafica di Will Bradley: New Edition è una ricca collezione che presenta i disegni intricati e audaci di Will Bradley, un artista grafico noto per il suo contributo all'Art Nouveau. Il libro comprende oltre 100 esempi del suo lavoro, una biografia ed è una grande risorsa per gli amanti dell'arte e per chi è interessato alla storia del design grafico.

Vantaggi:

Il libro presenta una vasta collezione di opere grafiche di Will Bradley, splendidamente intricate e audaci, che coprono vari stili tra cui l'Art Nouveau. Include una biografia di Bradley ed è adatto ai lettori interessati al graphic design e alla storia dell'arte. La qualità delle illustrazioni è notevole e la ristampa da parte di Dover Publications contribuisce a preservare una preziosa storia dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una sezione biografica più lunga, poiché i contenuti esistenti sembrano brevi. Alcune opere d'arte sono considerate semplici in superficie e potrebbero richiedere un'analisi più approfondita per essere apprezzate appieno. Potrebbero anche esserci delle limitazioni per coloro che cercano stili artistici moderni, poiché l'opera è saldamente radicata in un contesto storico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Will Bradley's Graphic Art: New Edition

Contenuto del libro:

Will Bradley (1868-1962) è stato uno dei primi artisti americani a rendersi conto delle immense possibilità offerte dal design creativo al mondo degli affari. Sperimentando con i caratteri tipografici, le illustrazioni decorative, l'impaginazione e la stampa, produsse manifesti, pubblicità, disegni di libri e copertine di riviste che erano opere d'arte pratiche e originali.

All'inizio del secolo, Bradley era in prima linea nel Movimento delle Arti e dei Mestieri americano e i suoi iconici manifesti degli anni 1890 portarono l'Art Nouveau alla ribalta dell'arte grafica e del design pubblicitario americano. Questo volume a colori contiene più di 100 esempi del miglior lavoro di Bradley, che rivela le sue capacità di artista, illustratore, tipografo, pubblicitario e stampatore. Dai primi disegni asimmetrici e curvilinei all'elegante adattamento dello stile Art Nouveau, dai caratteri tipografici audaci alle illustrazioni di libri, questa raccolta rivela l'ampia e versatile gamma dell'arte di Bradley.

Questa edizione include le leggibilissime Note verso un'autobiografia di Bradley, che ripercorrono la vita dell'artista dal suo lavoro come diavolo di tipografo nel Michigan fino alla sua carriera di supervisore artistico per il vasto impero tipografico di Hearst. Le reminiscenze di Bradley offrono non solo un'introduzione personale alla sua arte, ma anche affascinanti scorci dell'America di un'epoca colorata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486811291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte grafica di Will Bradley: Nuova edizione - Will Bradley's Graphic Art: New Edition
Will Bradley (1868-1962) è stato uno dei primi artisti...
L'arte grafica di Will Bradley: Nuova edizione - Will Bradley's Graphic Art: New Edition
Richard Wright (2023)
Il secondo libro di Richard Wright, pubblicato da Gagosian, offre una panoramica completa e riccamente illustrata del lavoro dell'artista vincitore del Turner Prize dal...
Richard Wright (2023)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)