L'arte francese di non sforzarsi troppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte francese di non sforzarsi troppo (Ollivier Pourriol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di reazioni: alcuni lettori ne hanno apprezzato l'effetto rilassante, le intuizioni filosofiche e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato disorganizzato, noioso e deludente. Nel complesso, sembra offrire prospettive preziose sulla vita, ma potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

Vantaggi:

Effetto rilassante, scritto in modo eccellente, eloquente, facile da leggere, intuizioni filosofiche che cambiano la vita, tono leggero e giocoso, stimola il pensiero e la motivazione, offre approfondimenti sullo stile di vita francese.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato sconclusionato e disarticolato, non ben organizzato, eccessivamente prolisso o noioso. Sono stati riscontrati difetti fisici (ad esempio, segni di pennarello) e il libro non ha soddisfatto le aspettative di alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

French Art of Not Trying Too Hard

Contenuto del libro:

Stufi di impegnarsi? Rinunciare alla grinta? Ne avete abbastanza della cultura della fretta? Siete scoraggiati dalla regola delle 10.000 ore? Come sanno i francesi, è il modo migliore per essere migliori in tutto.

Nel campo dell'amore, cosa c'è di meno seducente di qualcuno che sta cercando di sedurvi? La seduzione è l'arte di avere successo senza provarci, e questa è una lezione che i francesi hanno imparato. Lo vediamo nel loro laissez-faire genitoriale, nello stile chic, nell'alta cucina e nell'invidiabile casa in cui sembrano a malapena provarci, eppure i risultati sono famosi in tutto il mondo, grazie a un certo je ne sais quoi che è la chiave per una vita più creativa, appagante e produttiva.

Per i fan di The Subtle Art of Not Giving a F*ck di Mark Manson e di How Proust Can Change Your Life di Alain de Botton, il libro del filosofo Ollivier Pourriol attinge agli esempi di leggende francesi come Cartesio, Stendhal, Rodin, Cyrano de Bergerac e Fran�oise Sagan per mostrare come essere efficienti alla francese e come raccoglierne i frutti senza sforzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788163286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte francese di non sforzarsi troppo - The French Art of Not Trying Too Hard
Stufi di lottare? Rinunciare alla grinta? Ne avete...
L'arte francese di non sforzarsi troppo - The French Art of Not Trying Too Hard
L'arte francese di non sforzarsi troppo - French Art of Not Trying Too Hard
Stufi di impegnarsi? Rinunciare alla grinta? Ne avete abbastanza della...
L'arte francese di non sforzarsi troppo - French Art of Not Trying Too Hard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)