L'arte francese di non sforzarsi troppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte francese di non sforzarsi troppo (Ollivier Pourriol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato descritto come splendidamente scritto e rilassante, in grado di offrire spunti filosofici e un approccio leggero per abbracciare uno stile di vita francese. Mentre molti lettori l'hanno trovato stimolante e motivante, altri ne hanno criticato l'organizzazione e lo stile di scrittura, suscitando sentimenti contrastanti sul suo coinvolgimento e sulla sua qualità complessiva.

Vantaggi:

Effetto rilassante, scritto bene, eloquente e facile da leggere, cambia la vita ad alcuni, divertente e stimolante, introduce punti di vista interessanti e altri autori, fornisce approfondimenti sullo stile di vita francese.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato sconclusionato e poco utile, disorganizzato con enormi blocchi di paragrafi, un po' prolisso e non abbastanza coinvolgente per alcuni lettori. Molti hanno ritenuto che non rispondesse alle aspettative, soprattutto per una trattazione più erudita.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The French Art of Not Trying Too Hard

Contenuto del libro:

Stufi di lottare? Rinunciare alla grinta? Ne avete abbastanza della cultura della fretta? Siete scoraggiati dalla regola delle 10.000 ore? Rilassatevi: Come sanno i francesi, è il modo migliore per essere migliori in tutto.

Nel campo dell'amore, cosa c'è di meno seducente di qualcuno che sta cercando di sedurvi? La seduzione è l'arte di avere successo senza provarci, e questa è una lezione che i francesi hanno imparato. Lo vediamo nel loro laissez-faire genitoriale, nello stile chic, nell'alta cucina e nell'invidiabile cucina casalinga: Sembra che si sforzino appena, eppure i risultati sono famosi in tutto il mondo, grazie a un certo je ne sais quoi che è la chiave per una vita più creativa, appagante e produttiva.

Per i fan di The Subtle Art of Not Giving a F*ck di Mark Manson e di How Proust Can Change Your Life di Alain de Botton, The French Art of Not Trying Too Hard del filosofo francese Ollivier Pourriol si basa sugli esempi di leggende francesi come Cartesio, Stendhal, Rodin, Cyrano de Bergerac e Fran oise Sagan per mostrare come essere efficienti alla francese e come raccoglierne i frutti senza sforzo. UN TITOLO PENGUIN LIFE

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143135494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte francese di non sforzarsi troppo - The French Art of Not Trying Too Hard
Stufi di lottare? Rinunciare alla grinta? Ne avete...
L'arte francese di non sforzarsi troppo - The French Art of Not Trying Too Hard
L'arte francese di non sforzarsi troppo - French Art of Not Trying Too Hard
Stufi di impegnarsi? Rinunciare alla grinta? Ne avete abbastanza della...
L'arte francese di non sforzarsi troppo - French Art of Not Trying Too Hard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)