L'arte e la scienza della scherma

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'arte e la scienza della scherma (Nick Evangelista)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'arte e la scienza della scherma” sottolineano la sua miscela di aneddoti storici e consigli pratici sulla scherma, che si rivolge sia ai principianti che agli schermidori più esperti. Se da un lato viene elogiato per il suo stile di scrittura accattivante e per l'esaustività dei contenuti, dall'altro vengono mosse critiche per le sue vedute obsolete, per la mancanza di illustrazioni e per le limitate nozioni tecniche sulla scherma moderna.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricca storia della scherma, utile per principianti e appassionati, panoramica completa dei vari stili di scherma, pubblicazione di alta qualità e che riflette la vasta esperienza dell'autore nella scherma.

Svantaggi:

Tecniche e punti di vista obsoleti, mancanza di illustrazioni e foto decenti, alcune affermazioni viste come troppo ristrette o superficiali, raccomandazioni per l'allenamento non abbastanza solide e, a volte, descrizioni delle tecniche difficili da seguire.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art and Science of Fencing

Contenuto del libro:

Spesso ritenuta un'attività riservata agli attori o a pochi eletti, la scherma è in realtà uno sport ideale per persone di tutte le età. La scherma sviluppa la destrezza, la resistenza, la flessibilità, la grazia e la forma fisica generale, consentendo inoltre ai partecipanti di affinare le capacità di problem solving della mente.

È facile da imparare e praticare per giovani e anziani, uomini e donne, ragazzi e ragazze. È stato persino modellato per adattarsi alle esigenze dei non vedenti e delle persone in sedia a rotelle. È davvero uno sport per tutti.

L'arte e la scienza della scherma copre tutto, dalla storia di questo sport alle tecniche specifiche della scherma, passando per la psicologia della scherma, i tipi di armi, le biografie dei grandi schermidori e le informazioni su come scegliere una scuola di scherma e iniziare a praticare questo sport. Questo libro è indispensabile per tutti coloro che hanno visto un film di Errol Flynn e hanno pensato: “Ehi, potrei essere io! “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570280757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enciclopedia della spada - The Encyclopedia of the Sword
Dai burberi spadaccini del Medioevo alle moderne epopee d'avventura come La principessa sposa,...
L'enciclopedia della spada - The Encyclopedia of the Sword
L'arte e la scienza della scherma - The Art and Science of Fencing
Spesso ritenuta un'attività riservata agli attori o a pochi eletti, la scherma è in...
L'arte e la scienza della scherma - The Art and Science of Fencing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)