L'arte di Doris e Anna Zinkeisen

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte di Doris e Anna Zinkeisen (Philip Kelleway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Art of Doris and Anna Zinkeisen è un libro ben presentato che introduce i lettori alle opere e alla storia delle artiste scozzesi Doris e Anna Zinkeisen. Presenta le loro carriere di successo dagli anni Venti agli anni Settanta e include i notevoli contributi dei loro figli. Il libro è riccamente illustrato con oltre 100 immagini, prevalentemente a colori, con alcune foto in bianco e nero. Il libro serve a mettere in luce il contributo spesso trascurato delle donne artiste, rendendolo un'aggiunta preziosa per coloro che sono interessati alla storia dell'arte, in particolare alla ritrattistica di questo periodo.

Vantaggi:

Ben illustrato con oltre 100 immagini, presentazione di alta qualità, buon contesto storico, evidenzia i contributi delle donne artiste, piacevole per chi è interessato all'arte del periodo, ha ricevuto un feedback positivo come regalo per la sua qualità e il suo valore.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare gli artisti relativamente oscuri e, sebbene fornisca una buona panoramica, chi cerca un'analisi approfondita potrebbe non trovarla sufficiente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Doris and Anna Zinkeisen

Contenuto del libro:

Una celebrazione riccamente illustrata della vita e delle opere delle sorelle Zinkeisen.

Partendo dalla loro nascita in Scozia all'inizio del XX secolo, questo volume segue Doris e Anna Zinkeisen dal loro emergere a Londra tra i più eminenti artisti del loro tempo fino ai loro tranquilli ma altamente produttivi anni del tramonto nel Suffolk rurale.

Durante il periodo d'oro delle sorelle, dagli anni Venti agli anni Cinquanta, le Zinkeisen ebbero un enorme successo e ottennero numerosi riconoscimenti. Si mescolarono nei circoli bohémien d'élite, come testimoniano le loro seducenti opere d'arte e i loro disegni. I loro dipinti e lavori di design, i murales per navi oceaniche di lusso e i disegni di costumi per il teatro e il cinema sono oggi emblematici di quel periodo dell'arte britannica. Con oltre duecento tavole a colori, questo volume ripercorre la vita delle sorelle Zinkeisen, illuminando il modo in cui le donne artiste della loro generazione hanno affrontato il mondo dell'arte e i suoi pregiudizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di Doris e Anna Zinkeisen - Art of Doris and Anna Zinkeisen
Una celebrazione riccamente illustrata della vita e delle opere delle sorelle...
L'arte di Doris e Anna Zinkeisen - Art of Doris and Anna Zinkeisen
Gemelle Johnstone - Un apprezzamento di Janet Johnstone (1928-1979) e Anne Grahame Johnstone...
I gemelli Johnstone sono stati tra i più prolifici...
Gemelle Johnstone - Un apprezzamento di Janet Johnstone (1928-1979) e Anne Grahame Johnstone (1928-1998) - Johnstone Twins - An Appreciation of Janet Johnstone (1928-1979) & Anne Grahame Johnstone (1928-1998)
Figure dell'Illuminismo: Un catalogo di Meissen del XVIII secolo da una collezione privata - Figures...
Un'avvincente testimonianza del gusto del XVIII...
Figure dell'Illuminismo: Un catalogo di Meissen del XVIII secolo da una collezione privata - Figures of the Enlightenment: A Catalogue of Eighteenth-Century Meissen from a Private Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)