L'arte della soppressione: Confrontarsi con il passato nazista in Storie delle arti visive e dello spettacolo Volume 50

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte della soppressione: Confrontarsi con il passato nazista in Storie delle arti visive e dello spettacolo Volume 50 (M. Potter Pamela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Art of Suppression: Confronting the Nazi Past in Histories of the Visual and Performing Arts Volume 50

Contenuto del libro:

Questo studio provocatorio si chiede perché ci siamo aggrappati alle immagini vivide del controllo totale delle arti visive e dello spettacolo da parte dei nazisti, anche se la ricerca ha dimostrato che molti artisti e le loro opere hanno prosperato sotto Hitler.

Per rispondere a questa domanda, Pamela M. Potter indaga sul modo in cui gli storici, dal 1945 in poi, hanno scritto di musica, arte, architettura, teatro, cinema e danza nella Germania nazista e sul modo in cui i loro resoconti sono stati colorati dalla politica della guerra fredda, dalla caduta del comunismo e dal desiderio di preservare l'idea che la vera arte e la politica non possono mescolarsi.

Potter sostiene che, sebbene la persecuzione degli artisti ebrei e di altri "nemici dello Stato" fosse una priorità assoluta per il Terzo Reich, la loro eliminazione dalla vita culturale tedesca non ha sradicato il loro patrimonio artistico. Art of Suppression esamina le storie culturali della Germania nazista per aiutarci a capire come le circostanze dell'esilio, l'occupazione alleata, la guerra fredda e i complessi significati del modernismo abbiano sostenuto una caratterizzazione distorta e problematica della vita culturale durante il Terzo Reich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520282346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica nella seconda guerra mondiale: Affrontare il tempo di guerra in Europa e negli Stati Uniti...
Come può la musica resistere alla morte e alla...
La musica nella seconda guerra mondiale: Affrontare il tempo di guerra in Europa e negli Stati Uniti - Music in World War II: Coping with Wartime in Europe and the United States
L'arte della soppressione: Confrontarsi con il passato nazista in Storie delle arti visive e dello...
Questo studio provocatorio si chiede perché ci...
L'arte della soppressione: Confrontarsi con il passato nazista in Storie delle arti visive e dello spettacolo Volume 50 - Art of Suppression: Confronting the Nazi Past in Histories of the Visual and Performing Arts Volume 50

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)