L'arte della natura: Tre secoli di arte naturalistica da tutto il mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte della natura: Tre secoli di arte naturalistica da tutto il mondo (Judith Magee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e la qualità della produzione. È considerato un gioiello nascosto, particolarmente interessante per chi è interessato all'arte, all'illustrazione, agli animali e alla storia naturale. I recensori esprimono spesso la loro soddisfazione e raccomandano il libro.

Vantaggi:

Illustrazioni stupefacenti e dettagliate, produzione di alta qualità, interessante per gli appassionati di arte e storia naturale, considerato un ottimo regalo, ben accolto dai lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano il contenuto del testo, suggerendo di concentrarsi principalmente sulle illustrazioni, ma non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Nature: Three Centuries of Natural History Art from Around the World

Contenuto del libro:

Art of Nature è una sorprendente testimonianza visiva dell'esplorazione di parti del mondo naturale che non erano mai state documentate in precedenza. Vi compaiono molti dei più grandi artisti di storia naturale degli ultimi 300 anni: Merian, Bartram, Ehret, i fratelli Bauer, Audubon e Gould.

Alcuni cercavano la fama come scienziati o artisti, altri cercavano un guadagno economico o almeno la prospettiva di guadagnarsi da vivere in ciò che amavano fare. Per alcuni, inoltre, si trattava dell'opportunità di presentare il proprio punto di vista sulla natura a una comunità più ampia.

Qualunque fossero le ragioni, pochi avrebbero contraddetto il commento di Humboldt, secondo il quale egli era “spronato da un incerto desiderio di ciò che è lontano e sconosciuto, da qualsiasi cosa eccitasse la mia fantasia: il pericolo in mare, il desiderio di avventure, di essere trasportato da una noiosa vita quotidiana a un mondo meraviglioso”. Continente per continente, Judith Magee attinge alle impareggiabili collezioni della Biblioteca del Museo di Storia Naturale di Londra per illustrare lo sviluppo dell'arte naturalistica attraverso i secoli e il suo ruolo cruciale nel promuovere l'apprezzamento della natura in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780565094423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesori rari: Dalla biblioteca del Museo di Storia Naturale - Rare Treasures: From the Library of the...
Ogni libro presentato è stato scelto per i suoi...
Tesori rari: Dalla biblioteca del Museo di Storia Naturale - Rare Treasures: From the Library of the Natural History Museum
L'arte della natura: Tre secoli di arte naturalistica da tutto il mondo - Art of Nature: Three...
Art of Nature è una sorprendente testimonianza...
L'arte della natura: Tre secoli di arte naturalistica da tutto il mondo - Art of Nature: Three Centuries of Natural History Art from Around the World
L'arte dell'India - The Art of India
Una bella raccolta di disegni di storia naturale indiana dal XVIII al XX secolo .Questo libro presenta molte delle...
L'arte dell'India - The Art of India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)