Punteggio:
Il libro è un'esplorazione visivamente accattivante della storia naturale dell'India, con molte illustrazioni inedite. Sebbene abbia ricevuto grandi apprezzamenti per la bellezza delle illustrazioni e l'ampiezza dei contenuti, alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda la quantità di dipinti di animali.
Vantaggi:Illustrazioni belle e di alta qualità, contenuti ampi, opere d'arte inedite, ottimo per gli appassionati di storia naturale e d'arte.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che non abbia soddisfatto le loro aspettative, mancando la quantità di alcuni tipi di illustrazioni, in particolare i dipinti di animali.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Art of India
Una bella raccolta di disegni di storia naturale indiana dal XVIII al XX secolo.
Questo libro presenta molte delle bellissime immagini presenti nella Biblioteca del Museo di Storia Naturale di Londra, da raffinate illustrazioni botaniche e zoologiche fino a raffigurazioni di manufatti colorati e ninnoli acquistati nei mercati locali. Le opere provengono da una varietà di fonti che includono singoli artisti e collezionisti, nonché studi organizzati sulla storia naturale indiana, alla ricerca di scienza, commercio e politica.
Le opere, che coprono un periodo di oltre 200 anni, dal XVIII al XX secolo, raffigurano la ricca varietà di animali, uccelli e insetti presenti in India e la magnifica flora delle diverse regioni. Sono state realizzate da artisti europei e indiani che hanno lavorato per far progredire la comprensione della storia naturale indiana registrando, descrivendo, classificando e nominando la flora e la fauna del Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)