L'arte del ristoratore

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte del ristoratore (Nicholas Lander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'arte del ristoratore” di Nick Lander riceve recensioni contrastanti, prevalentemente elogiate per i suoi contenuti approfonditi ed educativi sul settore della ristorazione, anche se viene criticato per la sua impaginazione e per alcuni contenuti percepiti come poco interessanti.

Vantaggi:

Molte recensioni sottolineano l'esauriente approfondimento del settore della ristorazione, che lo rende prezioso per gli aspiranti ristoratori e per i professionisti del settore culinario. È informativo, ben scritto e offre prospettive uniche sulla realtà della gestione di un ristorante. I lettori apprezzano il valore educativo e l'ispirazione che fornisce, con aneddoti coinvolgenti di ristoratori di successo.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro per la sua impaginazione confusa che ne rende difficile la lettura. Altri trovano poco interessanti alcune parti del contenuto, in particolare gli aneddoti che possono sembrare irrilevanti o eccessivamente incentrati su nomi e dettagli storici. Alcuni lettori affermano inoltre che il libro ha un ritmo lento e manca di consigli pratici per chi sta seriamente pensando di entrare nel mondo della ristorazione.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of the Restaurateur

Contenuto del libro:

Fino a 30 anni fa, i ristoratori erano considerati le figure più importanti per il successo di un ristorante, mentre gli chef erano relegati in cucina.

Questo processo ha iniziato a cambiare con l'elevazione dello chef-patron Paul Bocuse alla fine degli anni '70 ed è proseguito con l'ascesa degli chef famosi. I ristoratori sono estremamente importanti, ma raramente se ne parla e sono decisamente poco apprezzati.

La professione, oltre ai suoi aspetti commerciali e sociali, ha un fascino umano fondamentale: i ristoratori derivano il loro nome e la loro professione dal verbo francese restaurer, quando il loro ruolo era quello di ripristinare la salute dei viaggiatori maltrattati dalle buche delle strade francesi all'inizio del XIX secolo. Da allora il ruolo è cambiato molto e continua a evolversi in modo affascinante".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714864693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul menu: Il pezzo di carta più amato del mondo - On the Menu: The World's Favourite Piece of...
Nell'atteso volume che accompagna il suo primo libro,...
Sul menu: Il pezzo di carta più amato del mondo - On the Menu: The World's Favourite Piece of Paper
L'arte del ristoratore - The Art of the Restaurateur
Fino a 30 anni fa, i ristoratori erano considerati le figure più importanti per il successo di un ristorante,...
L'arte del ristoratore - The Art of the Restaurateur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)