L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo (Dennis Glover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata risorsa per comprendere l'arte oratoria, con analisi di grandi discorsi e l'evidenziazione di efficaci tecniche retoriche. È adatto sia a chi studia il public speaking sia a chi vuole migliorare le proprie capacità oratorie.

Vantaggi:

Il libro illustra chiaramente i modelli e i metodi dell'oratoria, si basa su esempi storici e aiuta i lettori ad apprezzare ed emulare i grandi discorsi. Offre spunti per una narrazione efficace applicabile in vari contesti.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia un po' costoso e che possa interessare solo coloro che sono specificamente interessati al parlare in pubblico e alla retorica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Great Speeches: And Why We Remember Them

Contenuto del libro:

Cosa rende “grande” un discorso? L'arte dei grandi discorsi utilizza le intuizioni dei pensatori classici per rivelare come grandi oratori come Barack Obama, Martin Luther King, i Kennedy, Al Gore e Hitler abbiano persuaso il loro pubblico in modo così convincente.

Con estratti di 70 tra i più grandi discorsi della storia e del teatro, questo libro affascinante analizza gli elementi chiave dell'oratoria classica e moderna per rivelare le tecniche retoriche che li rendono così memorabili. Mostra come i maestri del discorso entrano in contatto con il pubblico, colgono un momento, proiettano il personaggio, usano i fatti in modo convincente e distruggono le argomentazioni dei loro avversari mentre cercano di forzare la mano della storia o di creare un dramma memorabile.

In parte storia, in parte difesa dell'oratoria, in parte appello all'ispirazione politica, in parte manuale professionale, L'arte dei grandi discorsi fa quello che nessun altro libro fa: spiega perché questi discorsi sono grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521140034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbrica 19 - Factory 19
Ci dicono che la felicità umana è solo nel futuro. E se invece risiedesse davvero nel passato?Hobart, 2022: una città in declino demografico, in preda a una cupa...
Fabbrica 19 - Factory 19
L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo - The Art of Great Speeches: And Why We Remember...
Cosa rende “grande” un discorso? L'arte dei grandi...
L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo - The Art of Great Speeches: And Why We Remember Them
Disgelo - Thaw
Alcuni segreti non rimarranno sepolti. "La spedizione perduta di Scott era ancora qui, pensò, congelata, conservata, in attesa di essere salvata dal disgelo. La verità...
Disgelo - Thaw
Un'economia non è una società: Vincitori e vinti nella nuova Australia - An Economy Is Not a...
Nell'Australia moderna, i nostri leader ci dicono che...
Un'economia non è una società: Vincitori e vinti nella nuova Australia - An Economy Is Not a Society: Winners and Losers in the New Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)