Fabbrica 19

Punteggio:   (3,9 su 5)

Fabbrica 19 (Dennis Glover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura coinvolgente e stimolante, ambientata in una distopia del futuro prossimo, che esplora questioni etiche e pratiche. La scrittura è rigorosa e il concetto è originale, offrendo spunti di riflessione su realtà presenti e future.

Vantaggi:

Concetto avvincente e interessante, scrittura rigorosa, esplora molte questioni etiche e pratiche, creazione di una cultura credibile, concetto originale, divertente e stimolante, consigliato a chi vuole qualcosa al di fuori dei temi tradizionali.

Svantaggi:

Alcune parti sono lente e si può temere un potenziale caos disordinato nell'arco della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Factory 19

Contenuto del libro:

Ci dicono che la felicità umana è solo nel futuro. E se invece risiedesse davvero nel passato?

Hobart, 2022: una città in declino demografico, in preda a una cupa recessione. Una nave arrugginita entra nel porto e inizia a scaricare il suo carico nel luogo in cui un tempo sorgeva la famosa ma ormai abbandonata Gallery of Future Art, nota al mondo come GoFA.

Un giorno gli abitanti della città vengono svegliati da un suono acuto che nessuno ha più sentito da due generazioni: il fischio di una fabbrica. Il proprietario del GoFA, il magnate di fama mondiale Dundas Faussett, sta creando la sua installazione più ambiziosa. Intende sconfiggere il dominio di Internet sulle nostre vite stabilendo un nuovo Anno Zero: il 1948. Coloro i cui posti di lavoro e le cui vite sono stati distrutti da Amazon, Uber e Airbnb sono invitati a reagire nell'unico modo possibile: vivendo come se Internet e lo smartphone non fossero mai stati inventati.

Il controllo sulle nostre vite da parte di Gates, Bezos, Musk, Zuckerberg e gli altri inizia ad allentarsi quando si diffonde l'esempio rivoluzionario di Factory 19. La nostalgia può davvero sconfiggere il futuro? I piccoli possono riconquistare il mondo? Stiamo per scoprirlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760641764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbrica 19 - Factory 19
Ci dicono che la felicità umana è solo nel futuro. E se invece risiedesse davvero nel passato?Hobart, 2022: una città in declino demografico, in preda a una cupa...
Fabbrica 19 - Factory 19
L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo - The Art of Great Speeches: And Why We Remember...
Cosa rende “grande” un discorso? L'arte dei grandi...
L'arte dei grandi discorsi: E perché li ricordiamo - The Art of Great Speeches: And Why We Remember Them
Disgelo - Thaw
Alcuni segreti non rimarranno sepolti. "La spedizione perduta di Scott era ancora qui, pensò, congelata, conservata, in attesa di essere salvata dal disgelo. La verità...
Disgelo - Thaw
Un'economia non è una società: Vincitori e vinti nella nuova Australia - An Economy Is Not a...
Nell'Australia moderna, i nostri leader ci dicono che...
Un'economia non è una società: Vincitori e vinti nella nuova Australia - An Economy Is Not a Society: Winners and Losers in the New Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)