L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973 (Jerry Fitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cleveland Arena: Ohio's Professional Boxing Mecca 1937-1973” di Jerry Fitch ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte degli appassionati e degli storici del pugilato, che ne hanno lodato la ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e il ricco contenuto visivo. Il libro racconta la storia della Cleveland Arena e la sua importanza nel mondo della boxe, in particolare durante la metà del XX secolo. I recensori lodano Fitch per la sua competenza e la sua capacità di far rivivere la storia della boxe a Cleveland.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato e fornisce uno sguardo approfondito sulla storia del pugilato di Cleveland. Include narrazioni avvincenti, fatti interessanti e numerose fotografie di alta qualità, che attraggono gli appassionati di pugilato. I recensori sottolineano lo stile di facile lettura del testo e le cronache dettagliate dei pugili e degli incontri più importanti. Molti lo considerano una lettura obbligata per gli storici e gli appassionati di pugilato.

Svantaggi:

Sono presenti pochi commenti negativi, ma alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe interessare soprattutto coloro che hanno un interesse per la storia del pugilato o per gli sport di Cleveland, il che implica che potrebbe non avere la stessa risonanza presso un pubblico generale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cleveland Arena: Ohio's Professional Boxing Mecca, 1937-1973

Contenuto del libro:

La Cleveland Arena ha ospitato il pugilato professionistico dal 1937 al 1973 e ha lasciato un'eredità duratura che non potrà mai essere replicata. In quegli anni vi hanno combattuto molti pugili di Cleveland, tra cui Jimmy Bivins, Joey Maxim, Chuck Hunter, Georgie Pace e Carmen Barth.

Tutti questi uomini sono usciti dai Golden Gloves di Cleveland. La Cleveland Arena era la mecca del pugilato dell'Ohio, con la presenza di 50 pugili che un tempo erano riconosciuti come campioni del mondo.

Questi pugili includono nomi come Henry Armstrong, Jake LaMotta, George Foreman, Archie Moore, Ezzard Charles, Jersey Joe Walcott e Sonny Liston. Ognuno dei 162 spettacoli di combattimento dell'arena - incontri di primo piano, undercard e tutti i risultati - appaiono qui insieme per la prima volta in stampa, accompagnati da grandi storie e rare fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540251428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualche altro round: Una raccolta di racconti sul pugilato - A Few More Rounds: A Collection of...
La boxe professionistica è piena di storie di...
Qualche altro round: Una raccolta di racconti sul pugilato - A Few More Rounds: A Collection of Boxing Tales
L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973 - Cleveland Arena:...
La Cleveland Arena ha ospitato il pugilato...
L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973 - Cleveland Arena: Ohio's Professional Boxing Mecca, 1937-1973
I miei combattimenti preferiti - My Favorite Fights
JERRY FITCH ha avuto la fortuna di vivere in un'epoca molto emozionante della storia della boxe. Ha assistito...
I miei combattimenti preferiti - My Favorite Fights
Comunione: Verità contro tradizione - Communion: Truth vs. Tradition
A chi dovrebbe essere "permesso" di partecipare alla tavola della Comunione? Quando Paolo...
Comunione: Verità contro tradizione - Communion: Truth vs. Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)