I miei combattimenti preferiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

I miei combattimenti preferiti (Jerry Fitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I miei combattimenti preferiti” di Jerry Fitch offre una prospettiva unica sulla storia della boxe, concentrandosi su combattimenti famosi e meno conosciuti. L'autore utilizza aneddoti e approfondimenti personali, facendo sentire il lettore come se stesse assistendo agli eventi in prima persona.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente che crea la sensazione di trovarsi nell'arena, la selezione variegata di combattimenti, sia di quelli famosi che di quelli meno conosciuti, gli aneddoti personali e le amicizie con i pugili arricchiscono la narrazione e sottolineano gli aspetti spesso trascurati della storia della boxe.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono gli eventi pugilistici attuali o gli incontri più noti, poiché si concentra molto su incontri specifici del passato e include molti pugili meno conosciuti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Favorite Fights

Contenuto del libro:

JERRY FITCH ha avuto la fortuna di vivere in un'epoca molto emozionante della storia della boxe. Ha assistito agli incontri a bordo ring come tifoso, come giornalista per molte delle principali testate pugilistiche e anche in diretta televisiva e a circuito chiuso.

Inoltre, alcuni dei suoi incontri preferiti di cui si parla qui riguardano battaglie che hanno avuto luogo molto prima che l'autore nascesse. La visione di questi pezzi di storia della boxe su film e video gli ha fornito una visione storica della storia della boxe e degli uomini che l'hanno creata. I MIEI COMBATTIMENTI PREFERITI è solo una piccola sintesi degli innumerevoli combattimenti che Jerry ha apprezzato in sessant'anni di pugilato.

Il libro non vuole solo ricordare questi incontri preferiti, ma anche fornire una visione d'insieme della loro preparazione e dell'impatto che hanno avuto dopo di essi. Jerry dà la sua opinione sugli incontri non solo dal punto di vista di uno scrittore, ma anche da quello di un fan.

Inoltre, Jerry ha incontrato molti dei pugili coinvolti in questi incontri, diventando persino amico di alcuni di loro. Jersey Joe Walcott, Joe Louis, Billy Conn, Roberto Duran, Bobby Chacon, Carlos Palomino, Lloyd Marshall, Bob Foster e Larry Holmes sono solo alcuni dei giganti della boxe qui ricordati.

Jerry Fitch racconta la storia di molti di questi incontri e amicizie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473459444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualche altro round: Una raccolta di racconti sul pugilato - A Few More Rounds: A Collection of...
La boxe professionistica è piena di storie di...
Qualche altro round: Una raccolta di racconti sul pugilato - A Few More Rounds: A Collection of Boxing Tales
L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973 - Cleveland Arena:...
La Cleveland Arena ha ospitato il pugilato...
L'Arena di Cleveland: La mecca della boxe professionistica dell'Ohio, 1937-1973 - Cleveland Arena: Ohio's Professional Boxing Mecca, 1937-1973
I miei combattimenti preferiti - My Favorite Fights
JERRY FITCH ha avuto la fortuna di vivere in un'epoca molto emozionante della storia della boxe. Ha assistito...
I miei combattimenti preferiti - My Favorite Fights
Comunione: Verità contro tradizione - Communion: Truth vs. Tradition
A chi dovrebbe essere "permesso" di partecipare alla tavola della Comunione? Quando Paolo...
Comunione: Verità contro tradizione - Communion: Truth vs. Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)