L'arazzo della grazia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arazzo della grazia (Kim Vogel Sawyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arazzo della grazia di Kim Vogel Sawyer è una storia commovente e ispirata ambientata in una comunità mennonita alla fine del 1800. Segue le vite dei tre personaggi principali - Augusta, Konrad e Martina - mentre affrontano le lotte personali, formano una società benevola e infine trovano la guarigione e la speranza attraverso la fede e la comunità. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e i temi maturi della grazia e della compagnia, nonostante una certa prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, storia sentita con temi di fede, comunità e guarigione, stile di scrittura accattivante, incoraggia una riflessione profonda e offre situazioni relazionabili. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi emotivi complessi e la rappresentazione realistica delle lotte e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia un po' prevedibile e hanno espresso difficoltà a entrare in sintonia con alcuni personaggi all'inizio. Alcune recensioni hanno parlato del tempo necessario per diventare interessante e hanno criticato il fatto che alcuni personaggi siano percepiti come ficcanaso o prepotenti nella dinamica del gruppo di donne.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tapestry of Grace

Contenuto del libro:

Un vedovo mennonita che lotta per crescere i suoi ragazzi dispettosi diventa il bersaglio involontario di una società benevola femminile dalle buone intenzioni in questa storia d'amore che scalda il cuore, ispirata a eventi storici, dall'autrice del bestseller Freedom's Song.

Dopo aver letto della popolarità a New York del Frauenverein, una società benevola dedicata all'assistenza delle vedove e degli orfani tedeschi, le donne di una comunità mennonita di Alexandertol, nel Kansas, organizzano con entusiasmo il proprio gruppo e iniziano a individuare le persone più bisognose di assistenza.

La maestra Augusta Dyck è particolarmente grata di avere un lavoro significativo per occupare il suo tempo quando le classi sono chiuse per la stagione della semina, ed è certa che il tranquillo e riservato vedovo Konrad Rempel e i suoi due giovani gemelli dovrebbero essere in cima alla lista delle persone da aiutare, anche se lui non è del tutto d'accordo. Martina Krahn, che ha fondato il Frauenverein della comunità, è grata che l'associazione le dia un motivo per passare meno tempo nella sua casa infelice. E se questo significa che potrebbe trovare un ragazzo bisognoso di una famiglia da adottare e rispondere al desiderio del marito di avere un figlio, tanto meglio.

La missione delle donne sarà la risposta inaspettata alle preghiere di Konrad sui suoi ragazzi e sul suo cuore? I membri di questa comunità mennonita troveranno la risposta alle loro preghiere l'uno nell'altro, o i loro programmi contrastanti porteranno solo a nuove sofferenze?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593194386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arazzo della grazia - The Tapestry of Grace
Un vedovo mennonita che lotta per crescere i suoi ragazzi dispettosi diventa il bersaglio involontario di una società...
L'arazzo della grazia - The Tapestry of Grace
Nostro per una stagione - Ours for a Season
I voti e le convinzioni di una coppia di mennoniti dell'Antico Ordine vengono messi in discussione in questo appassionante...
Nostro per una stagione - Ours for a Season
Sotto la luna della prateria - Beneath a Prairie Moon
Le lettrici che amano le dolci storie d'amore storiche di Tracie Peterson e Tamara Alexander accorreranno in...
Sotto la luna della prateria - Beneath a Prairie Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)