Punteggio:
Il libro fa parte di una serie fantasy rivolta ai giovani lettori, in particolare agli studenti delle scuole elementari e medie. Sebbene molti lettori apprezzino la serie per i suoi personaggi coinvolgenti, le trame intriganti e l'inclusione di elementi storici, le opinioni sul terzo capitolo variano in modo significativo. Alcuni lo trovano una piacevole continuazione, mentre altri ritengono che si discosti troppo dai libri precedenti, causando una delusione.
Vantaggi:⬤ Perfetto per gli studenti delle prime e medie elementari; ben accolto dai giovani lettori.
⬤ Personaggi coinvolgenti e trame intriganti.
⬤ Incorpora elementi di storia, che sono apprezzati dai genitori.
⬤ Costruzione di un mondo magico unico che evita i cliché.
⬤ Privo di bestemmie e contenuti sessuali, è adatto ai gradi 4-
⬤ .
⬤ Il terzo libro differisce significativamente nel tono e nel contenuto dai primi due, deludendo alcuni lettori.
⬤ Alcuni trovano la trama meno interessante e meno magica rispetto ai libri precedenti.
⬤ I temi e i riferimenti (ad esempio, BLM) presenti nella storia possono essere visti come inappropriati o come una spinta all'ordine del giorno da alcuni genitori.
⬤ Le interazioni e le dinamiche dei personaggi, che erano piacevoli nelle puntate precedenti, mancano nel terzo libro.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Witch's Apprentice
I draghi possono anche essere fuori dal sacco, ma Jaxon è pronto a far nascere un po' di magia per conto suo in questo terzo libro della serie acclamata dalla critica - ora in brossura.
Da quando i cuccioli di drago sono stati restituiti al regno magico, le cose sono andate male. L'estate newyorkese è stata insolitamente fredda. Una strana malattia del sonno si sta diffondendo in città. E gli amici di Jaxon, Kenny e Kavita, hanno iniziato a cambiare, diventando più simili alla fata e al drago di cui si prendevano cura un tempo.
Inoltre, Jax nasconde un segreto: Vik gli ha affidato un uovo di fenice! Jax vuole aiutare i suoi amici e imparare a covare la fenice, ma finora le sue lezioni come apprendista stregone non gli sono sembrate molto utili. Dove può trovare la forza - e la magia - di cui ha bisogno?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)