L'appartamento di Calle Uruguay

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'appartamento di Calle Uruguay (Zachary Lazar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la profondità e la qualità letteraria, mentre altri lo hanno trovato confuso e privo di una storia coerente.

Vantaggi:

Bella scrittura, temi intriganti sugli immigrati e sulla società e una ricca esplorazione dei personaggi.

Svantaggi:

Trama debole con pochi avvenimenti, struttura narrativa confusa e un senso di noia per l'eccessiva attenzione ai temi esistenziali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apartment on Calle Uruguay

Contenuto del libro:

Inserito nella lista dei candidati al Premio Joyce Carol Oates 2023.

Un nuovo romanzo ammaliante dell'autore di Vengeance in cui l'incontro casuale tra un pittore bloccato e una giornalista porta a una complicata storia d'amore che rivela le loro storie sepolte e le loro vulnerabilità sullo sfondo di un'America nel caos e del Messico.

Nella prima estate del mondo post-Obama, il nuovo romanzo ammaliante e magistrale di Zachary Lazar racconta la storia di Christopher Bell, pittore bloccato nell'East End di Long Island, e di Ana Ramirez, giornalista fuggita dalla crisi venezuelana e in cerca di lavoro a New York. Bell si è sempre sentito segnato dalla sua estraneità, essendo emigrato negli Stati Uniti da bambino, ed è arrivato a credere che "parole come 'identità' e 'americano' siano in qualche modo molto significative e molto prive di senso allo stesso tempo". Si è ritirato in una casa modesta vicino a un bosco, "un nulla rurale... che a volte aveva più significato per me nel suo silenzio che nel linguaggio umano".

Nel bosco incontra Ana, che sta cercando di "reinventarsi come il tipo di persona che era prima che il mondo che conosceva scomparisse". Si sviluppa una complicata storia d'amore che rivela gradualmente le loro storie sepolte: dalla morte dell'ex compagna di Bell, Malika Jordan, un'altra artista, alla fattoria della prigione dove visita Jesse, il fratello incarcerato di Malika, a Città del Messico, dove ora vive la famiglia esiliata di Ana. Tutti loro hanno affrontato lo stesso problema: come costruire una nuova vita quando l'idea che si aveva di "casa" svanisce o diventa irriconoscibile.

L'appartamento di Calle Uruguay è una struggente esplorazione dell'amore, dell'arte e del costo della trasformazione. Il libro delinea un modo ferocemente intenzionale e introspettivo di vivere in un mondo ingiusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ondeggiamento - Sway
Nel nuovo straordinario romanzo di Zachary Lazar, SWAY, si intrecciano tre storie drammatiche ed emblematiche: gli inizi dei Rolling Stones, compreso il triangolo...
Ondeggiamento - Sway
Ho pietà del povero immigrato - I Pity the Poor Immigrant
Questo straordinario romanzo dell'autore di Sway è un altro “brillante ritratto della vita di una...
Ho pietà del povero immigrato - I Pity the Poor Immigrant
L'impero della sera: La storia dell'assassinio di mio padre - Evening's Empire: The Story of My...
Quando aveva solo sei anni, il padre di Zachary...
L'impero della sera: La storia dell'assassinio di mio padre - Evening's Empire: The Story of My Father's Murder
L'appartamento di Calle Uruguay - The Apartment on Calle Uruguay
Inserito nella lista dei candidati al Premio Joyce Carol Oates 2023.Un nuovo romanzo ammaliante...
L'appartamento di Calle Uruguay - The Apartment on Calle Uruguay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)