Ho pietà del povero immigrato

Punteggio:   (3,0 su 5)

Ho pietà del povero immigrato (Zachary Lazar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ho pietà del povero immigrato” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni apprezzano lo stile originale, la profondità dell'argomento e l'accattivante mix di realtà e finzione, mentre molti altri lo trovano disarticolato, difficile da seguire e privo di sviluppo dei personaggi. Un tema di confusione sulla struttura narrativa attraversa molte recensioni, rendendo difficile per i lettori entrare in contatto con la storia o i suoi personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto con descrizioni vivide, qualità letteraria di alto livello, interessante miscela di fatti e finzione, stile originale, approfondimenti sull'identità e la storia ebraica, struttura narrativa inventiva.

Svantaggi:

Narrazione disarticolata e difficile da seguire, mancanza di connessione con i personaggi, ritmo lento, eccessivamente ambizioso con un'esecuzione insufficiente, lascia i lettori confusi sul personaggio principale e sulle trame.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Pity the Poor Immigrant

Contenuto del libro:

Questo straordinario romanzo dell'autore di Sway è un altro “brillante ritratto della vita di una leggenda” (Margot Livesey).

Nel 1972, il gangster americano Meyer Lansky chiede al governo israeliano la cittadinanza. La sua richiesta viene respinta ed egli viene riportato negli Stati Uniti per essere processato. A Tel Aviv lascia un'amante, una sopravvissuta all'Olocausto di nome Gila Konig.

Nel 2009, la giornalista americana Hannah Groff si reca in Israele per indagare sull'omicidio di uno scrittore israeliano. Ben presto si ritrova all'interno di una rete di violenza che coinvolge le mafie americana e israeliana, la figura biblica di Re Davide e il moderno Stato di Israele. Mentre collega i puntini tra lo scrittore assassinato, Lansky, Gila e il suo stesso padre, Hannah diventa sempre più ossessionata dal lato oscuro della sua eredità. In parte giallo, in parte ricerca spirituale, “I Pity the Poor Immigrant” è anche un romanzo di riflessione sull'identità ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316254052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ondeggiamento - Sway
Nel nuovo straordinario romanzo di Zachary Lazar, SWAY, si intrecciano tre storie drammatiche ed emblematiche: gli inizi dei Rolling Stones, compreso il triangolo...
Ondeggiamento - Sway
Ho pietà del povero immigrato - I Pity the Poor Immigrant
Questo straordinario romanzo dell'autore di Sway è un altro “brillante ritratto della vita di una...
Ho pietà del povero immigrato - I Pity the Poor Immigrant
L'impero della sera: La storia dell'assassinio di mio padre - Evening's Empire: The Story of My...
Quando aveva solo sei anni, il padre di Zachary...
L'impero della sera: La storia dell'assassinio di mio padre - Evening's Empire: The Story of My Father's Murder
L'appartamento di Calle Uruguay - The Apartment on Calle Uruguay
Inserito nella lista dei candidati al Premio Joyce Carol Oates 2023.Un nuovo romanzo ammaliante...
L'appartamento di Calle Uruguay - The Apartment on Calle Uruguay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)