Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Anthropocene: Key Issues for the Humanities
L'Antropocene è un concetto che mette in discussione le basi della ricerca umanistica così come è tradizionalmente intesa. Richiede non solo un impegno più stretto con le scienze naturali, ma anche un approccio sintetico che riunisca le intuizioni delle varie sottodiscipline delle scienze umane e sociali che in passato si sono occupate di questioni ecologiche. Questo libro è un'introduzione e una rassegna strutturata dei tentativi che sono stati fatti per prendere le misure dell'Antropocene ed esplora alcuni dei problemi paradigmatici che esso solleva.
Le difficoltà di un'introduzione all'Antropocene risiedono non solo nell'ampiezza disciplinare dell'argomento, ma anche nella rapidità con cui si sono svolti, e si svolgono tuttora, i relativi dibattiti. Questa introduzione propone una mappa concettuale che, per quanto provvisoria, traccia le discussioni in corso in una varietà di discipline scientifiche e umanistiche.
Questo libro sarà una lettura essenziale per gli studenti e i ricercatori delle scienze umane ambientali, in particolare degli studi letterari e culturali, della storia, della filosofia e degli studi ambientali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)