L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica?

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? (Dan Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Ancient of Genes” di Dan Gallagher è stato lodato per il suo stile di scrittura accattivante, i contenuti ben studiati e la trama emozionante che esplora dilemmi scientifici e morali. Molti recensori ne hanno sottolineato il ritmo veloce, la narrazione ricca di azione e i personaggi ben riconoscibili, che lo rendono una lettura piacevole sia per gli appassionati di fantascienza che per i neofiti. Il libro offre anche profondi interrogativi etici e intreccia elementi di spiritualità all'interno della sua avvincente struttura.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e coinvolgente, contenuti scientifici ben studiati, personaggi forti e relazionabili, scene d'azione emozionanti, temi che fanno riflettere, adatti a un'ampia gamma di lettori, incoraggiano un interesse continuo con i sequel.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano un inizio lento e un recensore ha notato che alcuni elementi di alta tecnologia potrebbero essere difficili da seguire a volte, ma questi punti non hanno significativamente detratto dal piacere complessivo del libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?

Contenuto del libro:

La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un inizio.

Utilizzando il Fossil Gene Redemption (FGR), il genetista Kevin G. Harrigan sperimenta con i geni di un “Uomo venuto dal ghiaccio” congelato. Il suo lavoro spinge il leader iracheno, Ishmail Mon, a fornire risorse per una nuova ed entusiasmante ricerca che permetta al team di Harrigan di rigenerare animali estinti e sottospecie umane dell'era glaciale. Ma l'FGR può essere la base per armi genetiche di distruzione di massa; i leader dell'intelligence e della difesa degli Stati Uniti devono agire!

Radicalmente distinto da Jurassic Park, Ancient of Genes mostra nuovi metodi di rigenerazione delle specie... attraverso i quali potrebbe manifestarsi l'unica profezia condivisa dalle principali religioni: Un tempo considerati “DNA spazzatura”, i geni della personalità e altri tratti si archiviano nei lignaggi. Questi geni attendono un vettore che li riesprima, avviando una “cascata di resurrezione” nelle generazioni successive - oppure sabotano i genomi, permettendo al popolo di Mon di ereditare la terra.

La spaventosa scelta di Harrigan può portare alla redenzione... o al terrificante tramonto dell'umanità!

Scorri verso l'alto per vedere le 25 recensioni dei professionisti, le illustrazioni e le informazioni utili nel Front Matter, poi prendine una copia per te o per una persona cara OGGI!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737649427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande ferrovia oceanica della Florida - Florida's Great Ocean Railway
La costruzione del prolungamento della Florida East Coast Railway di Henry Flagler...
La grande ferrovia oceanica della Florida - Florida's Great Ocean Railway
L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric...
La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un...
L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?
L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric...
La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un...
L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)