L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica?

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? (Dan Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La maggior parte dei recensori ha trovato “Ancient of Genes” una lettura emozionante e coinvolgente, lodando la combinazione di fantascienza, azione e dilemmi morali. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Harrigan e dell'aiutante Freund, è stato ben accolto, così come l'equilibrio tra azione e temi etici senza essere predicatorio. Alcuni hanno sottolineato l'eccellente ritmo, la scienza ben studiata e le immagini vivide di tutto il libro. Molti lettori si aspettano un seguito.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, scene d'azione emozionanti, temi scientifici ben studiati, dilemmi morali e spirituali che fanno riflettere, immagini fantastiche e una narrazione dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento, e si è parlato di una potenziale complessità dovuta a un sottotesto high-tech che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?

Contenuto del libro:

La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un inizio.

Utilizzando il Fossil Gene Redemption (FGR), il genetista Kevin G. Harrigan sperimenta con i geni di un “Uomo venuto dal ghiaccio” congelato. Il suo lavoro spinge il leader iracheno, Ishmail Mon, a fornire risorse per una nuova ed entusiasmante ricerca che permetta al team di Harrigan di rigenerare “criptidi” estinti e sottospecie umane dell'era glaciale. Ma la FGR può essere la base per armi genetiche di distruzione di massa; i leader dell'intelligence e della difesa degli Stati Uniti devono agire.

Radicalmente distinto da Jurassic Park, Ancient of Genes mostra nuovi metodi di rigenerazione della megafauna attraverso i quali potrebbe manifestarsi l'unica profezia comune alle principali religioni e tradizioni mitiche: Una qualche forma di rigenerazione degli antenati umani e della megafauna. Un tempo considerati DNA spazzatura, i geni della personalità e altri tratti si archiviano nei lignaggi. Questi geni sono in attesa di un vettore virale che, mirando alla meiosi, li riesprima in tutte le generazioni successive. Questo può avviare una cascata di resurrezione che permette a Mon di rovinare i genomi dei nemici, migliorare quelli degli alleati... ed ereditare la terra! Scorri verso l'alto e ottieni copie per te e per i tuoi cari oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737649410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande ferrovia oceanica della Florida - Florida's Great Ocean Railway
La costruzione del prolungamento della Florida East Coast Railway di Henry Flagler...
La grande ferrovia oceanica della Florida - Florida's Great Ocean Railway
L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric...
La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un...
L'antico dei geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?
L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric...
La clonazione di pecore e scimpanzé era solo un...
L'Antico dei Geni: Resurrezione preistorica... o guerra genetica? - Ancient of Genes: Prehistoric Resurrection... or Genetic Warfare?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)