Punteggio:
L'anno in cui piovve di Crescent Dragonwagon è un romanzo introspettivo e ben fatto che esplora il complesso panorama emotivo di un'adolescente problematica, Elizabeth Stein, che si trova a dover affrontare problemi di salute mentale, dinamiche familiari e crescita personale. La narrazione è ricca di sviluppo dei personaggi e risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto lotte simili.
Vantaggi:⬤ La narrazione è coinvolgente e autentica
⬤ Protagonista simpatica
⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ Esplora temi importanti come la salute mentale e le relazioni familiari
⬤ Offre un messaggio di speranza nonostante i temi più oscuri.
⬤ Manca di azione e di ritmo veloce
⬤ potrebbe non piacere ai lettori in cerca di una storia tradizionale “che fa stare bene”
⬤ alcuni potrebbero trovare i suoi temi troppo pesanti o intensi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Year It Rained
La diciassettenne Elizabeth Stein torna da un anno di follia per scoprire che tutto ciò che ha sempre conosciuto sta andando in pezzi, lasciandola a lottare per la felicità in una vita piena di confusione e turbolenza, mentre districa i misteri del passato in questo “bellissimo e significativo libro sull'amore” ( The New York Times).
Diciassette anni, quasi trenta, Elizabeth Stein è appena sopravvissuta a tre tentativi di suicidio e a un periodo di cura in numerosi ospedali psichiatrici. Tornata dalla madre che tutti desiderano e da un padre che sta scivolando nell'alcolismo, oltre che da due amanti e da tutta la libertà del mondo, non sa come andare avanti con le cicatrici sul polso, le cicatrici sull'anima e tutti i problemi della vita che le ballano in testa.
In questo romanzo ricco e sensuale, senza tempo come Il giovane Holden e commovente come Gente comune, Elizabeth intraprende un viaggio di scoperta, coraggio, speranza e paura. Dopo un anno in cui la solitudine e il dolore sembravano non avere fine, è di nuovo nel mondo. Ora deve cercare il senso della follia, lottando per la felicità e affrontando il futuro per la prima volta da sola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)