L'anno delle seconde opportunità

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'anno delle seconde opportunità (Lara Avery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anno delle seconde opportunità di Lara Avery è un'accorata esplorazione del lutto e della scoperta di sé, quando Robin, una giovane vedova, impara ad affrontare la vita dopo la perdita del marito. La storia, che include umorismo e profondità emotiva, segue il viaggio riluttante di Robin negli incontri online, un processo iniziato dall'e-mail del marito defunto che la spinge a ritrovare se stessa.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua risonanza emotiva, lo sviluppo autentico dei personaggi e l'equilibrio tra umorismo e temi seri. Molti hanno trovato la scrittura accattivante, con personaggi relazionabili che evocano un forte legame con la storia. La rappresentazione del dolore e della scoperta di sé è stata ritenuta particolarmente toccante e ben gestita, rendendola una lettura interessante per chi è interessato alla narrativa femminile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative, descrivendolo come giovanile o privo di sufficiente romanticismo. Alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo, trovando alcune parti della storia lente o poco coinvolgenti. Ci sono stati anche commenti contrastanti sul tono generale, con alcuni che speravano in momenti più leggeri di quelli che il libro ha fornito alla fine.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year of Second Chances

Contenuto del libro:

In questo folgorante esordio, Lara Avery crea una storia sull'edificante viaggio di una donna verso la possibilità, le seconde possibilità e l'innamorarsi di nuovo... della vita-- perfetto per i fan di P. S. I Love You.

In L'anno delle seconde possibilità, una giovane vedova rientra nel mondo dopo una grave perdita, e ci accompagna in un viaggio vivace e spiritoso insieme a un forte cast di personaggi secondari. Avery affronta il tema del lutto in un modo che riesce a essere leggero e profondo allo stesso tempo. Ho sfogliato questo libro e ho amato ogni pagina"-- Meg Mitchell Moore, autrice del bestseller Summer Stage.

Robin Lindstrom ha trascorso il suo primo anno da giovane vedova rintanata nel rifugio sicuro della fattoria del Minnesota che un tempo condivideva con Gabe, l'amore della sua vita, l'uomo con cui pensava di stare fino alla fine. Ma il suo mondo viene stravolto quando riceve un'e-mail che la informa che il suo defunto marito si è iscritto a un servizio di incontri chiamato "Fluttr"? L'abbonamento all'app dura 12 mesi.

Il messaggio di Gabe dalla tomba recita: "Non mi piace il pensiero che tu sia sola. Se non vuoi farlo per te stesso, fallo come favore a me. Per favore.

Dopo dodici mesi passati a riprendersi, il fragile equilibrio di Robin subisce un contraccolpo. Come può Gabe, tra tutti, chiederle di avventurarsi nelle acque torbide degli appuntamenti online del 21° secolo? Come sottolinea il fratello sottoccupato, Theo, è "solo" un anno ed è quello che Gabe voleva.

Aveva deciso che tutto questo sarebbe entrato in vigore un anno dopo la sua morte, il che significa che era praticamente la sua ultima richiesta. E così Robin si mette timidamente in gioco per uscire di nuovo nel mondo, anche se questo significa uscite imbarazzanti alle piste da bowling, uscite in discoteca con DJ conosciuti online e conversazioni balbettanti a cena. Lungo la strada, si sorprende a incontrare nuove persone, a provare nuove cose... e persino a conoscere una nuova versione di se stessa. Perché tutti meritano una seconda possibilità di amare... e di amare la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063273757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un milione di miglia lontano - A Million Miles Away
Le sorelle gemelle Kelsey e Michelle Maxfield sembrano identiche, ma non potrebbero essere più diverse. Kelsey è il...
Un milione di miglia lontano - A Million Miles Away
Il libro dei ricordi - The Memory Book
Perfetto per i fan di Tutto, tutto e Cinque piedi a parte, una storia agrodolce di amore e perdita, raccontata da un diario alla volta ...
Il libro dei ricordi - The Memory Book
L'anno delle seconde opportunità - The Year of Second Chances
In questo folgorante esordio, Lara Avery crea una storia sull'edificante viaggio di una donna verso la...
L'anno delle seconde opportunità - The Year of Second Chances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)