L'anno della farfalla

L'anno della farfalla (Donna Fridrych)

Titolo originale:

The Year of the Butterfly

Contenuto del libro:

L'anno della farfalla" è la storia vera di una storia d'amore che inizia con un evento sincrono, ma è molto di più. Parla di come il vero amore non muore mai... anche dopo la morte. Parla del terribile calvario che i pazienti sopportano in attesa di un trapianto di organi. Parla delle pratiche mediche discutibili di alcune istituzioni. E soprattutto della vita dopo la morte.

La storia inizia quando Donna, una giovane e ambiziosa donna d'affari, incontra Ralph. Si sposano e vivono una vita da favola: vivono in una bella casa e viaggiano per piacere in tutto il mondo. Anche se Ralph è un dirigente di alto livello, sostiene la carriera di Donna facendo la spesa, cucinando e occupandosi della maggior parte delle faccende domestiche. Alla fine, Donna realizza il suo sogno di carriera diventando Chief Information Officer della United Airlines.

La loro vita è quasi perfetta, se non fosse che Ralph ha gravi attacchi di una malattia intestinale e si sottopone a numerosi interventi chirurgici. All'età di cinquant'anni, Ralph entra in remissione dalla malattia dopo aver seguito un corso di pensiero positivo e un farmaco sperimentale. Ma qualche anno dopo si ammala di nuovo gravemente: questa volta sviluppa una cirrosi epatica, causata dal consumo eccessivo di alcol per diversi mesi dopo aver perso il lavoro. Donna è arrabbiata e non riesce a immaginare di poterlo amare di nuovo. Ma quando Ralph si avvicina alla morte, Donna si rende conto che lo amerà sempre e che deve fare tutto il possibile per aiutarlo.

Dopo essere entrato brevemente in coma, Ralph viene ricoverato nel reparto di terapia intensiva di un grande e rinomato ospedale in attesa di un trapianto di fegato. Ben presto si ritrovano tra due équipe di medici in lotta tra loro per il sistema dei trapianti: un'équipe vuole donare gli scarsi organi corporei ai pazienti che hanno maggiori possibilità di sopravvivenza, mentre l'altra vuole offrire i trapianti ai pazienti che sono più vicini alla morte. Purtroppo Ralph fa parte di quest'ultima categoria. Mentre il conflitto tra i due team di medici si inasprisce, Donna chiede al presidente dell'ospedale di rivedere il caso di Ralph. Riconoscendo che lei comprende le disfunzioni dell'ospedale, il presidente inserisce Ralph nella lista dei trapianti a livello nazionale. Ma a causa di una serie di incidenti, Ralph muore.

Una settimana dopo la morte di Ralph, quando Donna è in preda al dolore, Ralph inizia a deliziare lei e alcuni amici con una serie di comunicazioni ultraterrene. Queste esperienze magiche con farfalle, luci, stelle, visite e altre buffonate continuano per anni, e Donna sperimenta undici delle dodici categorie di comunicazione ultraterrena ampiamente accettate. Queste comunicazioni tra anime iniziano il viaggio spirituale di Donna, che si rende conto che la vita continua sia per i vivi che per i morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979992209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno della farfalla - The Year of the Butterfly
L'anno della farfalla" è la storia vera di una storia d'amore che inizia con un evento sincrono, ma è molto di...
L'anno della farfalla - The Year of the Butterfly
Riflessioni dal soffitto di vetro: Come raggiungerlo... Come infrangerlo - Reflections from the...
Questa è la storia straordinaria di una donna che...
Riflessioni dal soffitto di vetro: Come raggiungerlo... Come infrangerlo - Reflections from the Glass Ceiling: How to Reach It ... How to Breach It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)