L'anno dell'orso

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'anno dell'orso (J. Lanzo Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anno dell'orso è un'avvincente storia di crescita che si rivolge sia ai giovani che agli adulti, con elementi ben studiati della cultura e della natura dei nativi americani. Il romanzo è stato apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, la trama avvincente e la profondità dei temi emotivi e filosofici che esplora. Nel complesso, viene descritto come una lettura sana, emozionante e illuminante, adatta a tutte le età.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben studiata
Personaggi autentici e temi relazionabili
Narrazione emozionante e commovente
Adatto a tutte le età
Interessante per i lettori interessati alla natura e all'avventura
Fornisce approfondimenti culturali e lezioni di vita.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; è possibile che alcuni lettori percepiscano i temi come eccessivamente familiari o tradizionali.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year of the Bear

Contenuto del libro:

"I fan dell'avventura classica e avvincente (e io sono uno di loro) si trovano di fronte a una rara delizia".

Josh Lieb

autore del bestseller del New York Times e vincitore del premio Emmy di Sono un genio del male indicibile e Voglio essere il tuo rappresentante di classe.

Il tredicenne Jason è sulla soglia dell'età adulta e cerca di trovare il suo posto a scuola e a casa, soprattutto dopo che la madre li ha abbandonati e il padre è rimasto a gestire la propria rabbia. Quando Jason e suo padre incontrano un orso durante una battuta di caccia, gli sparano e lo uccidono, senza rendersi conto di aver lasciato un cucciolo senza la madre. Quando Sasquot della tribù Penobscot, una parte della famiglia degli orsi, scopre ciò che hanno fatto, decide che Jason ha bisogno di una lezione sulla cura delle creature di Dio. Inizia così un anno che Jason non dimenticherà mai, quando inizierà a curare e ad addestrare il cucciolo per farlo sopravvivere. Mentre Jason stringe un legame con l'orso, impara a sua volta preziose lezioni di vita.

"Gli orsi possono muoversi e arrampicarsi con sorprendente rapidità; così fa anche questo romanzo d'esordio dal ritmo incalzante e molto soddisfacente, ambientato nel Maine rurale e riccamente evocato. L'anno dell'orso racconta una storia di crescita, la cui azione si intreccia senza soluzione di continuità con momenti di saggezza indigena, scoperta personale e verità universale. Se l'esperienza immediata è cinematografica, il suo effetto successivo è di ispirazione. Un'opera avvincente ed edificante".

Scott Mason

Autore di Il codice delle meraviglie: scoprire la via dell'haiku e vedere il mondo con occhi nuovi.

"L'anno dell'orso è una meravigliosa storia di crescita. Jason, il nostro giovane protagonista, affronta una serie di sfide, sia fisiche che emotive, e ne esce come un giovane uomo migliore. La storia avventurosa attira l'attenzione e l'evoluzione dei personaggi fa sì che si continui a leggere. Complimenti per la splendida storia".

Robert Ford, Jr.

Co-allenatore nazionale Footlocker dell'anno 2014.

"Questa è davvero una potente storia di formazione che collega la natura e le emozioni umane a un livello di intensità che porta il lettore in profondità nella vita dei suoi personaggi. Una lettura ricca e coinvolgente! ".

Rev. Dr. Cheryl L. Tatham

Ministro, North Chevy Chase Christian.

Chiesa, Chevy Chase, MD.

L'anno dell'orso" è un romanzo emozionante ed esilarante che terrà sia gli studenti che gli adulti con il fiato sospeso. Il signor Lanzo fa un lavoro fantastico nel dare vita ai personaggi e nel permettere ai giovani adulti di fare collegamenti con il mondo reale per quanto riguarda l'argomento e i personaggi della sua opera. L'anno dell'orso è una lettura coinvolgente e avvincente".

Gregory D. Pacific, PhD.

Consiglio di amministrazione/facoltà.

Università Akamai.

Durham, Carolina del Nord.

"Da bambino le mie insegnanti delle elementari ci leggevano i libri di Laura Ingalls Wilder dopo pranzo. Le sue descrizioni erano così chiare che mi sembrava di essere trasportato nelle loro vite. Il tempo era diverso, ma il luogo era vicino. Leggendo L'anno dell'orso ho provato la stessa sensazione. Le descrizioni dettagliate della terra, dei laghi, dei fiumi, delle piante e degli animali hanno descritto un luogo che non ho mai visto, ma che ora mi sembra di conoscere e di camminare con Jason e tutta la sua "famiglia". E le personalità di ciascuno dei personaggi sono diverse, eppure si capiscono e si amano".

Pastore Roger Berner

Attuale pastore della Chiesa luterana di Our Savior, Port Washington, New York.

"Una meravigliosa avventura a più livelli di un giovane adolescente che cresce nel Maine rurale del nord".

Bob Ford, Sr.

Allenatore nazionale dell'anno Footlocker 2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649604682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno dell'orso - The Year of the Bear
"I fan dell'avventura classica e avvincente (e io sono uno di loro) si trovano di fronte a una rara delizia". Josh Lieb autore...
L'anno dell'orso - The Year of the Bear
L'anno dell'orso - The Year of the Bear
"I fan dell'avventura classica e avvincente (e io sono uno di loro) si trovano di fronte a una rara delizia". Josh Lieb autore...
L'anno dell'orso - The Year of the Bear
Ho vissuto - I Have Lived
Brian Johnson e Beth McKenzie hanno dedicato la loro vita al servizio di Dio, del Paese e del prossimo. Mentre il giorno del loro matrimonio da favola...
Ho vissuto - I Have Lived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)