Punteggio:
Il libro “L'anno dell'invasione” continua le avventure del capitano Alan Lewrie all'inizio del XIX secolo, mescolando eventi storici con una narrazione vivida e umoristica. Sebbene i fan apprezzino le scene navali ben dettagliate e lo sviluppo dei personaggi, alcune recensioni segnalano la mancanza di una conclusione finale e problemi di editing.
Vantaggi:I lettori elogiano i personaggi coinvolgenti, l'umorismo, i dettagli storici e le divertenti avventure del capitano Lewrie. La serie è considerata una miscela divertente e leggibile di azione, scandalo e narrativa storica, e molti notano che la narrazione migliora nei libri successivi.
Svantaggi:Le critiche includono la percezione di una mancanza di climax drammatici e di coesione nella trama, con alcuni lettori che trovano le ultime puntate meno soddisfacenti. Si parla anche di un editing scadente, con errori di fatto e refusi che sminuiscono l'esperienza complessiva.
(basato su 89 recensioni dei lettori)
Invasion Year
L'anno dell'invasione è il diciassettesimo racconto della straordinaria serie di avventure navali di Dewey Lambdin.
Per un tipo come il capitano Alan Lewrie della Royal Navy, che disprezza i francesi più di quanto il diavolo odi l'acqua santa, è difficile guadagnarsi la reputazione di averli salvati, non una ma due volte, quando i rifugiati francesi di Haiti si arrendono all'Inghilterra piuttosto che ai vendicativi eserciti di ex-schiavi nel novembre del 1803.
Dopodiché, i Caraibi potrebbero essere "tutto claret e crociere", ma per un convoglio di zucchero diretto a casa, così frustrante da far strappare i capelli, prendere a calci i mobili e imprecare come... beh, come un marinaio, anche all'allegro Alan Lewrie.
Tornato in Inghilterra per la prima volta dopo due anni, riceve le onorificenze della Corona per il servizio prestato... molto più di quanto si aspettasse da Re Giorgio III, che ha avuto una brutta mattinata, e la possibilità di trasferirsi in società dopo aver conosciuto l'intrigante figlia di un pari. Ma poi arrivano gli ordini segreti di sperimentare diversi tipi di "motori da guerra infernali", che potrebbero ritardare o rinviare la temuta invasione della Manica da parte di Napoleone Bonaparte, del suo enorme esercito e delle sue migliaia di imbarcazioni da invasione. Per il resto del 1804, Alan Lewrie e il suo equipaggio della fregata Reliant avranno a che fare con cose più pericolose per loro di quanto possano rivelarsi per i francesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)