Punteggio:
Le recensioni del libro di Dewey Lambdin rivelano un'accoglienza mista, con molti che lodano la trama coinvolgente, la narrazione ricca di azione e lo sviluppo del personaggio di Alan Lewrie. Tuttavia, diverse critiche si concentrano su contenuti sessuali eccessivi, lunghi passaggi su dettagli di navigazione e occasionali problemi di ritmo.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ descrizioni coinvolgenti
⬤ scene d'azione divertenti
⬤ fornisce una prospettiva interessante sugli eventi storici, in particolare sulla Rivoluzione americana
⬤ consigliato agli appassionati di avventure navali.
⬤ Contenuti sessuali eccessivi ed espliciti che alcuni lettori trovano distraenti
⬤ lunghi passaggi sulla gestione delle vele che possono risultare noiosi
⬤ problemi di ritmo in alcune sezioni
⬤ alcuni lettori trovano elementi ripetitivi in tutta la serie.
(basato su 155 recensioni dei lettori)
King's Commission
Dewey Lambdin ha creato uno dei più grandi personaggi della narrativa storica d'avventura. Ufficiale di marina e canaglia, Alan Lewrie è un uomo del suo tempo e un eroe per tutti i tempi.
I suoi pari sono Hornblower, Aubrey e Maturin, marinai amati dai lettori di tutto il mondo. In The King's Commission, il guardiamarina Alan Lewrie supera l'esame per diventare tenente di vascello e si ritrova ad essere il primo ufficiale del brigantino Shrike.
C'è tempo per qualche scappatella con il gentil sesso, e poi il tenente Lewrie parte per pattugliare la costa nordamericana e tentare di portare i Muskogei e i Seminole dalla parte degli inglesi contro i ribelli americani. Poi torna ai Caraibi, per navigare al fianco del capitano Horatio Nelson nella battaglia per l'isola di Turks.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)