Punteggio:
L'anno del Grifone è il seguito de L'Oscuro Signore di Derkholm, che continua la sua stravagante storia fantasy con personaggi memorabili ed elementi umoristici. Esplora la vita in una magica università di maghi, piena di disadattati, amicizie toccanti e assurdità che riflettono la vita accademica. Sebbene molti fan ne apprezzino il fascino e l'umorismo, alcuni ritengono che non sia all'altezza del suo predecessore.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la scrittura divertente e umoristica, i personaggi amabili e la trama coinvolgente. I lettori apprezzano l'esplorazione delle amicizie e la visione satirica della vita accademica, oltre al ritorno dei personaggi del libro precedente. Molti lo trovano una lettura piacevole, con una narrazione ricca e un tono leggero.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza del precedente, Il signore oscuro di Derkholm, citando trame dimenticabili e personaggi meno coinvolgenti. Alcuni recensori hanno affermato che l'ambientazione scolastica e i nuovi personaggi non hanno catturato il loro interesse come nel libro precedente. Si parla anche della necessità di leggere il primo libro per apprezzare appieno il seguito.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Year of the Griffin
Sono passati otto anni dalla cessazione delle visite dal mondo esterno. L'Alto Cancelliere Querida si è ritirato, lasciando il Mago Corkoran a capo dell'Università dei Maghi. Sebbene l'ossessione del Mago Corkoran sia quella di essere il primo uomo sulla luna, e la maggior parte del suo tempo sia dedicata a questo progetto, decide di insegnare lui stesso ai nuovi studenti del primo anno, nella speranza di accattivarsi il favore delle famiglie dei nuovi studenti - perché sicuramente tutti devono provenire da famiglie ricche e importanti - e di ottenere denaro per l'Università (di cui ha disperatamente bisogno). Ma il Mago Corkoran scopre con sgomento che uno di questi studenti - in realtà uno di quelli su cui riponeva grandi speranze, la figlia del Mago Derk, Elda - è un enorme grifone d'oro e che nessuno degli altri ha un soldo.
Il piano di guadagno del mago Corkoran si ritorce contro, e quando Elda e i suoi nuovi amici iniziano a fare magie per conto proprio, i piani vanno ancora più male. E quando, alla fine, Elda coinvolge i suoi fratelli Kit e Blade per mandare Corkoran sulla luna... beh... la vita all'Università dei Maghi va magicamente e magnificamente fuori controllo.
Questo sequel mozzafiato e brillante di Dark Lord of Derkholm è tutto ciò che ci si aspetta da questo maestro del genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)