Punteggio:
Nel complesso, “Il vetro incantato” di Diana Wynne Jones è stato accolto con favore, grazie al forte sviluppo dei personaggi, alla scrittura coinvolgente e alla narrazione fantasiosa. Sebbene molti ne lodino le qualità incantevoli e il tenero umorismo, alcuni ritengono che manchi di emozioni e che il finale sia affrettato o incompleto. Il libro piace sia ai bambini che agli adulti, anche se alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza di altre sue opere famose.
Vantaggi:Il forte sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura accattivante, la narrazione fantasiosa, l'umorismo intrecciato alla magia, che piace sia ai bambini che agli adulti, creano un'atmosfera confortante e incantevole.
Svantaggi:⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo lento e la trama poco avvincente
⬤ diverse critiche parlano di un finale brusco o incompleto
⬤ non tutti i lettori entrano in sintonia con i personaggi come in altre sue opere.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
Enchanted Glass
C'è qualcosa di marcio nel villaggio di Melstone.
Aidan Cain ha passato la peggiore settimana della sua vita. Esseri inquietanti e sinistri lo vogliono morto. Cosa deve fare un ragazzo? Con il pericolo alle calcagna, Aidan fugge a Melstone, un villaggio pieno di magia. Lì viene accolto da Andrew Hope, il nuovo padrone di Melstone House, che ha anche lui dei problemi soprannaturali. Qualcuno sta rubando energia dalla zona, mescolando magie, e il caos sta rapidamente aumentando. I dilemmi magici di Aidan e Andrew sono in qualche modo collegati? E riusciranno a unire i loro poteri e a svelare i segreti di Melstone prima che la campagna si sfaldi?
--Neil Gaiman, autore di Coraline.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)