Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 159 voti.
The Soul: How We Know It's Real and Why It Matters
In una cultura in cui si crede che la scienza abbia le risposte a ogni domanda, le realtà spirituali come l'anima sono spesso ignorate o ridicolizzate. Ci viene detto che le neuroscienze hanno la chiave per spiegare ogni aspetto del comportamento umano.
Tuttavia, il filosofo cristiano J. P. Moreland sostiene che le Scritture, il sano ragionamento filosofico e l'esperienza quotidiana indicano tutti la realtà di un'anima immateriale.
Contrastando le argomentazioni dei naturalisti e degli studiosi cristiani che abbracciano una visione solo materiale dell'umanità, Moreland dimostra perché è biblico e ragionevole credere che gli esseri umani siano essenzialmente esseri spirituali. Descrive inoltre le varie componenti dell'anima e il modo in cui i cristiani possono coltivare la propria anima come discepoli di Cristo.
Moreland dimostra che le neuroscienze e l'anima non sono spiegazioni concorrenti dell'attività umana, ma che entrambe coesistono e si influenzano a vicenda. ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)