L'angelo di Guglielmo

L'angelo di Guglielmo (Henry Berthoud Samuel)

Titolo originale:

William's Angel

Contenuto del libro:

William's Angel (1838) si basa sulla storia di William FitzOsbert, che nella primavera del 1196 guidò una rivolta popolare dei cittadini di Londra e fu giustiziato.

S. Henry Berthoud intreccia una narrazione semi-mitica di questo episodio, che include i personaggi di Robin Hood e Riccardo Cuor di Leone.

Questo libro comprende anche una raccolta di altri dieci racconti che illustrano come Berthoud sia diventato un importante pioniere del conte cruel e uno dei primi scrittori a sperimentare quella che in seguito sarebbe stata chiamata narrazione "a flusso di coscienza". L'amore per la fantasia spericolata che era evidente in molte delle sue prime opere è ancora evidente in questi racconti horror decisamente gotici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612278759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo di Guglielmo - William's Angel
William's Angel (1838) si basa sulla storia di William FitzOsbert, che nella primavera del 1196 guidò una rivolta popolare...
L'angelo di Guglielmo - William's Angel
L'angelo Asrael - The Angel Asrael
L'angelo Asrael (1832) è la più rivelatrice e la più pura delle fantasie di S. Henry Berthoud, nonché un significativo contributo...
L'angelo Asrael - The Angel Asrael

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)