L'angelo Asrael

L'angelo Asrael (Samuel-Henry Berthoud)

Titolo originale:

The Angel Asrael

Contenuto del libro:

L'angelo Asrael (1832) è la più rivelatrice e la più pura delle fantasie di S. Henry Berthoud, nonché un significativo contributo iniziale a quella che divenne la grande tradizione romantica e simbolista del "satanismo letterario", in cui gli scrittori adottarono deliberatamente una posizione lontana dal cristianesimo ortodosso per rivalutare il personaggio di Satana.

Come ci si potrebbe aspettare da uno scrittore devoto, Berthoud non mostra alcuna simpatia per Satana, che rimane un archetipo di cattiveria al vetriolo, ma nella sua caratterizzazione del ribelle, come John Milton, non può fare a meno di esprimere una certa ammirazione per il suo orgoglio smisurato e la sua ambizione sfrenata. Il Dio di Berthoud deve il suo status non a una virtù intrinseca, ma semplicemente alla sua vittoria nella Guerra del Cielo, che Satana attribuisce senza esitazione al caso.

Questa raccolta comprende anche altri sedici racconti che dimostrano quanto S. Henry Berthoud sia stato un autore davvero innovativo e quanto meriti una rivalutazione moderna dei suoi risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612276137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo di Guglielmo - William's Angel
William's Angel (1838) si basa sulla storia di William FitzOsbert, che nella primavera del 1196 guidò una rivolta popolare...
L'angelo di Guglielmo - William's Angel
L'angelo Asrael - The Angel Asrael
L'angelo Asrael (1832) è la più rivelatrice e la più pura delle fantasie di S. Henry Berthoud, nonché un significativo contributo...
L'angelo Asrael - The Angel Asrael

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)