Punteggio:
Le recensioni evidenziano un mistero complesso che coinvolge Miss Silver e una serie di omicidi in un villaggio inglese del secondo dopoguerra. Mentre la trama e i personaggi sono generalmente ben accolti, molti recensori notano che il ruolo di Miss Silver è meno importante del previsto, il che porta a sentimenti contrastanti sullo sviluppo del suo personaggio.
Vantaggi:Ben scritto, con personaggi interessanti, un forte colpo di scena e un'atmosfera coinvolgente. Molti lettori apprezzano la miscela di mistero e suspense romantica, insieme all'ambientazione nostalgica dell'Inghilterra del dopoguerra. Gli appassionati di misteri accoglienti e di scrittori classici come Agatha Christie in genere apprezzano questo libro.
Svantaggi:Alcuni recensori trovano che Miss Silver sia monodimensionale rispetto ad altri investigatori classici come Miss Marple. Ci si lamenta del suo limitato coinvolgimento nelle indagini e l'inizio della storia viene descritto come lento o confuso. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi non siano stati pienamente sviluppati.
(basato su 93 recensioni dei lettori)
Eternity Ring
Pubblicato per la prima volta nel 1948 negli Stati Uniti da Lippincott.
Mary Stokes stava passeggiando nel Dead Man's Copse una sera quando vide, nel raggio di una torcia, il cadavere di una giovane donna vestita con un cappotto nero, guanti neri, senza cappello e con un anello dell'eternità incastonato di diamanti all'orecchio. Ma quando lei e il sergente Frank Abbott tornarono nel bosco, il corpo era scomparso.
Questo sarebbe stato un mistero sufficiente per Miss Silver se una donna non avesse anche riferito che la sua inquilina era uscita venerdì vestita con un cappotto nero, un berretto nero, scarpe nere e grandi orecchini a cerchio incastonati tutt'intorno con piccoli diamanti come quegli anelli dell'eternità. Non è più tornata...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)