L'anatomia dei sogni

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'anatomia dei sogni (Chloe Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e l'argomento unico legato ai sogni, mentre alcuni hanno criticato il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e il finale. Molti lo hanno trovato stimolante e ben scritto, anche se alcuni hanno ritenuto che non abbia soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e istruttivo e riesce a fondere con successo la narrativa letteraria con elementi di thriller psicologico. Ha una premessa unica incentrata sui sogni, una prosa ben sviluppata e descrizioni vivide della California. I lettori hanno apprezzato la complessità dei personaggi e i temi stimolanti legati ai sogni e alla coscienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno faticato a entrare in contatto con i personaggi, descrivendoli come deboli o frustranti. La storia è stata criticata per la sua prevedibilità, la mancanza di climax d'impatto e un finale insoddisfacente. Molti hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse a volte amatoriale e alcuni hanno trovato il romanzo confuso o eccessivamente ambizioso.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anatomy of Dreams

Contenuto del libro:

Scoprite il pluripremiato romanzo d'esordio dell'autrice di The Immortalists, bestseller del New York Times, una "maestosa collisione tra thriller fantascientifico e storia d'amore" ( Bustle ) su una giovane donna alle prese con questioni d'amore, di fiducia e di etica, mentre il confine tra sogno e realtà si confonde pericolosamente.

Quando Sylvie Patterson, studentessa libraia in un collegio della California del Nord, si innamora di un vivace e sfuggente compagno di classe di nome Gabe, i due si imbarcano in un esperimento che cambia le loro vite. Il loro preside, il dottor Adrian Keller, è un carismatico ricercatore medico che ha puntato la sua carriera sul potenziale terapeutico del sogno lucido: insegnando ai suoi pazienti a diventare coscienti durante il sonno, crede di poter alleviare stress e traumi. Nei sei anni successivi, Sylvie e Gabe si appassionano al lavoro di Keller e lo seguono in tutto il Paese.

Ma quando un'opportunità porta il trio nel Midwest, Sylvie e Gabe si imbattono in un'intricata relazione con i loro misteriosi vicini, e Sylvie comincia a dubitare dell'etica della ricerca di Keller. Mentre naviga tra i confini nebulosi e permeabili tra ciò che è reale e ciò che non lo è, tra chi ci si può fidare e chi no, Sylvie affronta anche sorprendenti sviluppi in se stessa: un'inaspettata infatuazione, una crescente paranoia e un nuovo senso di ribellione.

Con una prosa elegante e stimolante, "Chloe Benjamin ha creato un romanzo d'esordio inquietante e avvincente che, come gli effetti persistenti di un sogno vivido, risuona a lungo dopo la sua conclusione" (Karen Brown, The Longings of Wayward Girls).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982105037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anatomia dei sogni - The Anatomy of Dreams
Scoprite il pluripremiato romanzo d'esordio dell'autrice di The Immortalists, bestseller del New York Times, una "maestosa collisione...
L'anatomia dei sogni - The Anatomy of Dreams
Gli Immortalisti - The Immortalists
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post - NPR - Entertainment Weekly - Real Simple - Marie Claire - New York Public Library -...
Gli Immortalisti - The Immortalists
Gli Immortalisti - The Immortalists
Una storia d'amore familiare folgorante che ricorda Tutto quello che non ti ho mai detto, da un'autrice annunciata da Lorrie...
Gli Immortalisti - The Immortalists
Gli Immortalisti - The Immortalists
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post - NPR - Entertainment Weekly - Real Simple - Marie Claire - New York Public Library -...
Gli Immortalisti - The Immortalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)