Gli Immortalisti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli Immortalisti (Chloe Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Immortalists di Chloe Benjamin racconta la storia struggente di quattro fratelli Gold che apprendono la data della loro morte da una chiromante. Il romanzo esplora l'impatto di questa conoscenza sulle loro vite, sulle loro relazioni e sulle loro scelte, sollevando domande sul destino e sul libero arbitrio. Con una miscela di personaggi simpatici e una narrazione ricca, il libro invita i lettori a riflettere sui temi della mortalità, dei legami familiari e della qualità della vita.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e i temi che fanno riflettere. Molti recensori hanno trovato bella la scrittura e profondamente commovente l'esplorazione della vita dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la struttura del romanzo, che segue la vita di ciascun fratello in sezioni, e hanno notato la sua profondità emotiva e le domande filosofiche sulla vita e sulla morte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà del libro fosse più debole o affrettata rispetto alla prima, in particolare le storie di Daniel e Varya. Alcuni hanno criticato alcune linee di trama che sembravano inverosimili o non necessarie, e alcuni hanno trovato il finale privo di una conclusione. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato gli archi dei personaggi, altri hanno faticato a empatizzare con loro, vedendo le loro scelte come sbagliate.

(basato su 1802 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Immortalists

Contenuto del libro:

UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post - NPR - Entertainment Weekly - Real Simple - Marie Claire - New York Public Library -LibraryReads -The Skimm -Lit Hub -Lit Reactor.

UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.

"Una saga familiare avvincente."-- The New York Times Book Review.

"Questa saga familiare letteraria è perfetta per i fan di Celeste Ng e Donna Tartt" -- People Magazine (libro della settimana).

Se conoscessi la data della tua morte, come vivresti la tua vita?

È il 1969, nel Lower East Side di New York, e si è sparsa la voce dell'arrivo di una donna mistica, una sensitiva itinerante che sostiene di poter dire a chiunque il giorno in cui morirà. I bambini Gold, quattro adolescenti in procinto di prendere coscienza di sé, escono di nascosto per ascoltare il loro destino.

Le profezie informano i loro cinque decenni successivi. Il ragazzo d'oro Simon fugge sulla West Coast, alla ricerca dell'amore nella San Francisco degli anni '80; la sognatrice Klara diventa un'illusionista di Las Vegas, ossessionata dal confondere realtà e fantasia; il primogenito Daniel cerca la sicurezza come medico dell'esercito dopo l'11 settembre; la libraia Varya si lancia nella ricerca sulla longevità, dove mette alla prova il confine tra scienza e immortalità.

Romanzo di notevole ambizione e profondità, Gli immortali sonda il confine tra destino e scelta, tra realtà e illusione, tra questo mondo e l'altro. È un testamento profondamente toccante sul potere della storia, sulla natura delle convinzioni e sull'inesorabile attrazione dei legami familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735213180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anatomia dei sogni - The Anatomy of Dreams
Scoprite il pluripremiato romanzo d'esordio dell'autrice di The Immortalists, bestseller del New York Times, una "maestosa collisione...
L'anatomia dei sogni - The Anatomy of Dreams
Gli Immortalisti - The Immortalists
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post - NPR - Entertainment Weekly - Real Simple - Marie Claire - New York Public Library -...
Gli Immortalisti - The Immortalists
Gli Immortalisti - The Immortalists
Una storia d'amore familiare folgorante che ricorda Tutto quello che non ti ho mai detto, da un'autrice annunciata da Lorrie...
Gli Immortalisti - The Immortalists
Gli Immortalisti - The Immortalists
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: Washington Post - NPR - Entertainment Weekly - Real Simple - Marie Claire - New York Public Library -...
Gli Immortalisti - The Immortalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)