Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Love Writ Large
Per un quindicenne, l'innamoramento può eclissare tutto il resto del mondo e far sembrare poche settimane brevi come una vita di esperienze.
In Love Writ Large, Navid Kermani cattura questi sentimenti intensi, dall'esplosione emotiva del primo bacio alla sconcertante perdita della prima rottura. Mentre il suo protagonista adolescente è avvolto da questi sentimenti totalizzanti, però, la Germania è nel mirino della Guerra Fredda - e anche i drammi personali di un ginnasio di provincia sono oscurati dalla minaccia della corsa agli armamenti nucleari.
Il romanzo di Kermani riesce a catturare queste tensioni sociali senza sacrificare la passione totalizzante del primo amore e, con un tocco unico, inserisce le lotte del ragazzo nella cornice più ampia delle storie e delle vite di numerosi mistici arabi e persiani. Il suo diventa un racconto senza tempo che riflette sui molteplici modi in cui l'amore, la perdita e il rischio pesano sulla nostra vita quotidiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)