L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale (Linda Cundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplorano le complessità dell'amore e delle relazioni nell'era moderna e digitale. È molto apprezzato per la sua analisi approfondita e la sua rilevanza sia per i professionisti che per il pubblico in generale.

Vantaggi:

I saggi sono ben scritti, analitici e offrono una prospettiva umanistica sull'amore, l'intimità e la comunicazione nel mondo digitale di oggi. Il libro è ritenuto perspicace e rilevante per un ampio pubblico, che comprende studenti, terapeuti e chiunque sia interessato a comprendere le relazioni moderne.

Svantaggi:

Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, alcuni potrebbero trovare la natura accademica dei saggi densa o impegnativa senza un background negli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love in the Age of the Internet: Attachment in the Digital Era

Contenuto del libro:

Questo libro di grande attualità esplora il nuovo ambiente tecnologico che abbiamo creato e il nostro adattamento ad esso, venticinque anni dopo la morte di John Bowlby.

Nel giro di un paio di decenni, il mondo è cambiato radicalmente e anche noi stiamo cambiando: personal computer e smartphone mediano le nostre vite, il lavoro, il gioco e l'amore. Le relazioni di tutti i tipi sono ora condotte attraverso telefoni cellulari, e-mail, Skype e siti di social network.

La teoria dell'attaccamento si occupa dell'impatto del mondo esterno sulla realtà interna, dove le esperienze del ventunesimo secolo incontrano il potente, primitivo e antico istinto di attaccamento e sopravvivenza. Questo libro è scritto da psicoterapeuti la cui pratica, con singoli adulti e coppie, è informata dalla teoria dell'attaccamento. Contiene materiale teorico, osservativo e clinico e sarà rilevante per tutti gli psicoterapeuti, psicoanalisti, counselor e psicologi interessati al profondo impatto delle tecnologie digitali e della comunicazione sulle relazioni umane: il legame tra bambini e genitori in cui si sviluppa il senso di sé del bambino, l'attaccamento tra coppie adulte e all'interno di gruppi e comunità amicali, e le nostre relazioni con noi stessi.

Viene esaminato anche il particolare tipo di "amore" tra medico e paziente, sempre più influenzato dai nuovi modi di comunicare. La domanda implicita è la seguente: la tecnologia digitale migliora l'attaccamento sicuro o alimenta l'insicurezza, l'alienazione e la psicopatologia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782201465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attaccamento e la difesa dall'intimità: Comprendere e lavorare con l'attaccamento evitante, l'odio...
Questo libro combina la teoria e la ricerca...
L'attaccamento e la difesa dall'intimità: Comprendere e lavorare con l'attaccamento evitante, l'odio di sé e la vergogna - Attachment and the Defence Against Intimacy: Understanding and Working with Avoidant Attachment, Self-Hatred, and Shame
Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato - Anxiously Attached:...
Gli individui con attaccamento ansioso si sentono...
Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato - Anxiously Attached: Understanding and Working with Preoccupied Attachment
Attaccamento, relazioni e cibo: Dalla culla alla cucina - Attachment, Relationships and Food: From...
Utilizzando la teoria dell'attaccamento come lente...
Attaccamento, relazioni e cibo: Dalla culla alla cucina - Attachment, Relationships and Food: From Cradle to Kitchen
L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale - Love in the Age of the Internet:...
Questo libro di grande attualità esplora il nuovo...
L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale - Love in the Age of the Internet: Attachment in the Digital Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)