Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato (Linda Cundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato indispensabile per terapeuti e psicologi, in quanto offre spunti preziosi per la comprensione dello stile di attaccamento preoccupato. Tuttavia, è stato criticato per il suo tono potenzialmente paternalistico e per la mancanza di compassione nei confronti dei pazienti con attaccamento ansioso.

Vantaggi:

Buon prezzo, indispensabile per i professionisti, scrittura accessibile, profonda comprensione dell'argomento, eccellenti intuizioni sull'attaccamento preoccupato.

Svantaggi:

Manca di compassione e comprensione, ha un tono paternalistico e può turbare i lettori che si identificano con l'attaccamento ansioso a causa delle sue caratterizzazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anxiously Attached: Understanding and Working with Preoccupied Attachment

Contenuto del libro:

Gli individui con attaccamento ansioso si sentono cronicamente insicuri e le loro relazioni sono spesso intense, rabbiose e conflittuali. Nello spettro dell'attaccamento ansioso, alcune persone si trasformano in stati di ruminazione acuta in seguito a specifici eventi della vita, mentre una manifestazione estrema può essere considerata borderline: rimuginio ineluttabile, rabbia e incapacità di separarsi.

I clienti preoccupati possono essere difficili da trattare e queste terapie spesso si bloccano o finiscono male. Anxiously Attached contiene quattro articoli presentati a una conferenza nel febbraio 2016. Essi affrontano le origini dell'attaccamento ansioso in caratteristiche specifiche delle relazioni genitore-neonato, i risultati della ricerca sugli aspetti evolutivi, le caratteristiche tipiche, le preoccupazioni e le difese negli adulti e come queste possono essere presentate in psicoterapia.

Vengono inoltre messe in evidenza le dinamiche di attaccamento nelle relazioni adulte, compresa la relazione terapeutica, in cui la minaccia di separazione e di perdita attiva un'intensa ricerca di attaccamento. L'obiettivo è aumentare la comprensione dei clienti preoccupati da una prospettiva di attaccamento, riconoscere la natura delle loro ansie e resistenze e proporre abilità specifiche per il lavoro terapeutico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782205197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:98

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attaccamento e la difesa dall'intimità: Comprendere e lavorare con l'attaccamento evitante, l'odio...
Questo libro combina la teoria e la ricerca...
L'attaccamento e la difesa dall'intimità: Comprendere e lavorare con l'attaccamento evitante, l'odio di sé e la vergogna - Attachment and the Defence Against Intimacy: Understanding and Working with Avoidant Attachment, Self-Hatred, and Shame
Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato - Anxiously Attached:...
Gli individui con attaccamento ansioso si sentono...
Attaccamento ansioso: Comprendere e lavorare con l'Attaccamento Preoccupato - Anxiously Attached: Understanding and Working with Preoccupied Attachment
Attaccamento, relazioni e cibo: Dalla culla alla cucina - Attachment, Relationships and Food: From...
Utilizzando la teoria dell'attaccamento come lente...
Attaccamento, relazioni e cibo: Dalla culla alla cucina - Attachment, Relationships and Food: From Cradle to Kitchen
L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale - Love in the Age of the Internet:...
Questo libro di grande attualità esplora il nuovo...
L'amore nell'era di Internet: L'attaccamento nell'era digitale - Love in the Age of the Internet: Attachment in the Digital Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)