Punteggio:
Le recensioni di “Love Life and the List” di Kasie West sono estremamente positive: molti lettori hanno apprezzato i temi della crescita personale, le forti dinamiche dei personaggi e la narrazione leggera ma significativa per cui la West è nota. La storia segue Abby, un'aspirante artista, che intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa insieme al suo migliore amico Cooper. Sebbene l'aspetto romantico sia presente, l'attenzione si concentra maggiormente sulle sfide individuali e sulle relazioni familiari, rendendo la narrazione più ricca rispetto al tipico tropo degli amici-amanti.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti, soprattutto Abby e suo nonno.
⬤ Temi di crescita personale e di superamento delle sfide.
⬤ Umorismo e momenti di leggerezza nel corso della storia.
⬤ Relazioni ben costruite che sembrano autentiche.
⬤ Una storia d'amore YA pulita e adatta a un pubblico giovane.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore non fosse sviluppata come ci si aspettava.
⬤ Alcune hanno trovato il protagonista maschile, Cooper, fastidioso o privo di spessore.
⬤ Il concetto di lista sembra passare in secondo piano nella narrazione.
⬤ Alcune lamentele sulla qualità fisica del libro acquistato, che indicano una cattiva esperienza con il venditore.
(basato su 134 recensioni dei lettori)
Love, Life, and the List
Cosa fare quando ci si innamora della propria migliore amica? Divertente e romantica, questa frizzante storia sulla famiglia, l'amicizia e la ricerca di se stessi è perfetta per i fan di Sarah Dessen e Jenny Han.
L'estate della diciassettenne Abby Turner non sta andando come aveva previsto. Ha una cotta non tanto segreta, ma decisamente non corrisposta, per il suo migliore amico Cooper. Non è riuscita a gestire i crescenti problemi di ansia della madre. E ora è stata rifiutata da una mostra d'arte perché il suo lavoro “non ha cuore”. Quando le si presenta un'altra occasione per esporre i suoi quadri, Abby non ha intenzione di correre rischi.
Ed è qui che entra in gioco la lista.
Abby si dà un mese di tempo per fare dieci cose, che vanno dall'affrontare una paura (n. 3) al conoscere la storia di un estraneo (n. 5) all'innamorarsi (n. 8). Sa che se riuscirà a completare la lista, diventerà l'artista che ha sempre sognato di essere.
Ma quando la scadenza si avvicina, Abby si rende conto che completare l'elenco non è così semplice come sembra... e che forse - solo forse - non può cambiare la sua arte se prima non è disposta a cambiare se stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)