Punteggio:
Il libro “Love Life and the List” di Kasie West è un'affascinante storia per giovani adulti incentrata sulla crescita personale, l'amicizia e l'arte, con la protagonista Abby che compila una lista per acquisire esperienze di vita e per elaborare i suoi sentimenti per il suo migliore amico Cooper. Sebbene il libro offra un delizioso mix di umorismo e cuore, in definitiva presenta un viaggio alla scoperta di se stessi piuttosto che una storia d'amore convenzionale.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo del personaggio, soprattutto per Abby che cresce personalmente e come artista.
⬤ Personaggi di supporto coinvolgenti e simpatici, come il nonno di Abby e l'amico Cooper.
⬤ Umorismo e arguzia presenti in tutto il libro, che lo rendono una lettura piacevole.
⬤ Affronta temi seri come l'ansia e le relazioni familiari senza essere eccessivamente pesante.
⬤ Pulito e adatto ai lettori più giovani.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del viaggio di Abby strazianti o frustranti, in particolare per quanto riguarda l'amore non corrisposto.
⬤ Il protagonista maschile, Cooper, è stato percepito da alcune come debole o insoddisfacente, il che ha sminuito il romanticismo.
⬤ L'aspetto della creazione di liste, pur essendo inteso come un dispositivo centrale della trama, è sembrato a volte recedere sullo sfondo.
⬤ La struttura della storia può sembrare meno veloce rispetto ad altri romanzi contemporanei della stessa autrice.
(basato su 134 recensioni dei lettori)
Love, Life, and the List
Cosa fare quando ci si innamora della propria migliore amica? Divertente e romantica, questa frizzante storia sulla famiglia, l'amicizia e la ricerca di se stessi è perfetta per i fan di Sarah Dessen e Jenny Han.
L'estate della diciassettenne Abby Turner non sta andando come aveva previsto. Ha una cotta non tanto segreta, ma decisamente non corrisposta, per il suo migliore amico Cooper. Non è riuscita a gestire i crescenti problemi di ansia della madre. E ora è stata rifiutata da una mostra d'arte perché il suo lavoro “non ha cuore”. Quando le si presenta un'altra occasione per esporre i suoi quadri, Abby non ha intenzione di correre rischi.
Ed è qui che entra in gioco la lista.
Abby si dà un mese di tempo per fare dieci cose, che vanno dall'affrontare una paura (n. 3) al conoscere la storia di un estraneo (n. 5) all'innamorarsi (n. 8). Sa che se riuscirà a completare la lista, diventerà l'artista che ha sempre sognato di essere.
Ma quando la scadenza si avvicina, Abby si rende conto che completare l'elenco non è così semplice come sembra... e che forse - solo forse - non può cambiare la sua arte se prima non è disposta a cambiare se stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)