L'amore in linea

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amore in linea (Laura Castoro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amore in gioco” di Laura Castoro racconta la storia di Thea Morgan, una donna nera dalla pelle chiara, e di sua figlia Jesse, che si trovano a dover affrontare complesse identità razziali e relazioni personali. La narrazione affronta i temi della razza, del romanticismo e delle sfide che le donne devono affrontare nella società contemporanea. Thea si ricongiunge con il suo amore del liceo, Xavier, che ora è diventato ministro, mentre Jesse affronta la sua identità di studentessa universitaria birazziale. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato avvincente l'intreccio delle storie, altri hanno avuto la sensazione che si trattasse di racconti separati.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia d'amore di qualità che riflette le problematiche contemporanee, tra cui l'identità razziale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dolce e coinvolgente, la profondità dei personaggi e l'esplorazione di relazioni mature. Gli approfondimenti sulla vita di una donna nera dalla pelle chiara e di una giovane donna birazziale sono ben accolti e rendono il libro comprensibile e stimolante. I temi trattati incoraggiano le discussioni tra madri e figlie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Xavier troppo passivo e monodimensionale, rendendo difficile il contatto con lui come protagonista. Inoltre, è stato segnalato che a volte le due trame risultano scollegate, dando la sensazione di leggere due storie diverse. Alcune recensioni hanno indicato che la storia, pur essendo carina, non era eccezionale e meritava solo una valutazione moderata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love on the Line

Contenuto del libro:

Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e il background di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da tutti coloro che le circondano in questa nuova versione aggiornata di un classico di Laura Castoro.

Thea Morgan, Thornton, è entusiasta di iniziare la vita con il suo nuovo marito Xavier. Dopo tanti anni di lontananza, è stata davvero una benedizione che si siano ritrovati. Ma la nuova vita richiederà qualche adattamento.

Abituata a essere un avvocato di grido, Thea ha difficoltà a trovare un equilibrio con il suo nuovo ruolo di moglie di un predicatore in una piccola città dell'Arkansas. E gli abitanti della nuova parrocchia di Xavier sorvegliano con attenzione la sua vita, soprattutto la signora Hattie Patterson, presidente del Comitato per le relazioni pastorali, che ha le sue idee su come dovrebbero essere fatte le cose. Con il suo lavoro impegnativo e la sua pelle chiara, Thea dovrà fare molta strada per dimostrare alla gente - la signora Hattie - della St. Hurricane AME Church che può essere chi è e rimanere una di loro.

Dall'altra parte del Paese, Jesse, la figlia di Thea, sta vivendo una crisi d'identità. All'università e lontana da coloro che l'hanno conosciuta per tutta la vita, Jesse ha la possibilità di reinventarsi. Ma è un'occasione che vale la pena di cogliere? Figlia di una donna nera dalla pelle chiara e di un uomo bianco, Jesse ha capelli biondi e occhi azzurri. Nessuno saprebbe delle sue origini se lei non le dicesse, lasciando Jesse di fronte a una difficile consapevolezza: sta forgiando un nuovo percorso di vita, libero da ogni preconcetto? Oppure sta nascondendo la sua identità e rinnegando le sue radici?

Con abilità e grazia, Laura Castoro esamina abilmente le questioni razziali e il posto delle donne nel mondo che i fan, vecchi e nuovi, apprezzeranno per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063092952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore in linea - Love on the Line
Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e il background di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da...
L'amore in linea - Love on the Line
L'amore al limite - Love on the Line
Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e le origini di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da tutti...
L'amore al limite - Love on the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)